SeychellesSeychelles
Forgot password?

Divertimento alle Seychelles

Chi visita le Seychelles lo fa soprattutto per godere di uno dei mari più belli al mondo. Le acque trasparenti di un blu quasi innaturale, le 115 isole ognuna con sue proprie caratteristiche, il clima tropicale.

Saprà divertivirvi anche la vivace vita notturna, soprattutto nei dintorni degli alberghi e dei resort più grandi. Chi vuole tentare la fortuna può farlo anche nei casinò presenti sull’arcipelago: il Beau Vallon Bay Hotel e il Plantation Club a Mahé e il Casino des Iles a Praslin.

Le occasioni di divertimento non mancano insomma, per tutti i gusti e per tutti i tipi di turisti: per chi ama gli sport acquatici, per chi ama visitare cittadine particolari e così diverse dalle nostre, per chi ama la natura.

Per approfondire clicca sull’argomento di tuo interesse:

Il mare delle isole

Provate con le immersioni, lo snorkeling o la pesca subacquea: rimarrete incantati ad osservare pesci dai colori vivaci e la barriera corallina intatta.

Alle Seychelles ci si può divertire anche solamente rilassandosi su un lettino circondati da una distesa di sabbia bianchissina.

A fare da cornice palme accarezzate dal vento ed enormi massi granitici le cui forme sono state forgiate dalle onde dell’Oceano Indiano. Almeno una volta aspettate l’alba o il tramonto in spiaggia ed osservate come queste rocce cambiano colore, dai grigi ai rosa sfumati.

Sarà la fotografia perfetta da riportare a casa una volta concluso il viaggio.

Sport acquatici e trekking

Se divertirsi per voi non significa relax ma attività fisica, allora le Seychelles vi propongono valide alternative.

Chi vuole praticare la vela può farlo tutto l’anno, così come minicrociere in catamarano: un modo per vivere il mare in maniera diversa.

Anche gli appassionati di windsurf troveranno pane per i loro denti: nel periodo che va da maggio a ottobre i viaggiatori che vorranno cavalcare le onde potranno farlo nel migliore dei modi. Per il surf preferibili invece i mesi da novembre ad aprile soprattutto nella costa Ovest dell’isola di Mahè.

Chi infine ama l’equitazione potrà farlo a Mahé presso il Magic Carpet Arab Horse Riding Club e presso l’Utegangar Riding Centre mentre per il golf c’è il Lemuria Resort di Praslin, con i suoi 5000 m² di distesa verde.

Il divertimento non manca nemmeno per gli amanti della natura che qui potranno fare escursioni in bicicletta o praticando trekking.

Nel primo caso l’isola di La Digue sarà perfetta, con il suo territorio quasi estraneo ai rumori dei clacson delle automobili.

Nel secondo il Parco Nazionale del Morne Seychellois a Mahé vi offrirà dodici sentieri alla scoperta di una flora e di una fauna locale meravigliosa.

Viaggi e vacanze alle Seychelles

CLICCA SULLE OFFERTE e scopri:

programma della vacanza, tante foto, commenti dei viaggiatori, costi e date di partenza!