SeychellesSeychelles
Forgot password?

Sposarsi alle Seychelles

Perchè sposarsi alle Seychelles? Per un sacco di motivi: quanto tempo avete per leggere questo articolo? Beh, diciamo innazitutto che celebrare il matrimonio sulle bianche e paradisiache spiagge delle isole dell’Arcipelago è un’idea originalissima che può anche essere più economica di quanto pensiate ed è infatti per questo che sempre più coppie decidono di dirsi “sì” dichiarandosi amore eterno in questa location fatta di panorami mozzafiato e molti altri scelgono le Seychelles proprio per il viaggio di nozze.

Ovviamente, come per l’organizzazione di qualsiasi “classico” matrimonio, anche in questo caso sarà necessario preparsi adeguatamente. Prima di tutto pensate al tipo di celebreazione che volete fare: cattolica o civile? Nel primo caso dovrete coordinarvi con la diocesi locale.

sposarsi alle Seychelles Intanto vediamo insieme alcuni consigli per i futuri sposi.

Documenti per il matrimonio alle Seychelles

I documenti necessari per devono essere inviati circa venticinque giorni prima della data fissata per le nozze e sono:

  • passaporto;
  • atto di nascita;
  • certificato di residenza e di stato civile o ulteriori documentazioni in caso, ad esempio, di divorzio.

Tutta la documentazione deve essere inviata in multilingua.

Scegliere l’isola per la cerimonia

Per scegliere l’isola che sarà la il luogo della cerimonia tenete conto del clima. Il periodo migliore è generalmente quello che va da aprile ad ottobre: aria fresca e secca e possibilità di rovesci basse e concentrate per lo più nelle ore notturne. Mentre evitate l’estate australe e cioè dicembre, gennaio, luglio e agosto: il monsone di Nord-Ovest porta caldo e umidità.

Per scegliere la spiaggia che più vi piace tenete conto anche delle maree; tra le più gettonate ci sono:

A questo punto potete pensare all’addobbo floreale: siete in un paradiso naturale quindi date spazio alla vostra fantasia, sbizzarritevi con i fiori tropicali locali e create uno scenario da favola, lasciando tutto il più naturale possibile visto che qualsiasi isola o destinazione dell’arcipelago abbiate scelto sarà già di per sè una location straordinaria.

Per quanto riguarda i vestiti della cerimonia il consiglio è di abbandonare l’idea del classico vestito da sposa o sposo: sarete a piedi nudi nella sabbia per cui una mise semplice ma raffinata basterà sicuramente. E poi ci sono ancora il fotografo, il banchetto nuziale, la wedding cake, il parrucchiere, l’estetista: tutti particolari non trascurabili.

 

Speciale “ULTIME OFFERTE Viaggi di nozze alle Seychelles”

In un clic scopri: programma con attività e luoghi, commenti e recensioni dei viaggiatori, foto e date!

CLICCA ADESSO: NON PERDERE LA TUA OCCASIONE!