SeychellesSeychelles
Forgot password?

Isola di Praslin

L’isola di Praslin alle Seychelles ospita la Valleè de Mai, la foresta tropicale che ospita le palme del famoso “coco de mar“; non a caso Praslin era originariamente chiamata “Isle de Palme”: isola delle palme.

Ed è questa attrazione uno dei motivi principali che spingono i turisti su questa isola dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco: enormi i semi e le foglie con i loro sei metri di larghezza per i quattordici di lunghezza.

PraslinPraslin è poi visitata anche e soprattutto per le sue spiagge bianchissime, a partire da una delle più famose dell’intero arcipealgo delle Seychelles: la spiaggia di Anse Lazio.

C’è poi la spiaggia conosciuta come Côte d’Or (Anse Volbert): nella Baie Sainte Anne, si allunga per circa tre chilometri ospitando, alle sue spalle, alberghi, guest house e ristoranti.

A Sud di Praslin c’è la Grand Anse, anch’essa famosa per la sua sabbia bianca.

Tra gli altri lidi visitate anche Anse Kerlan (vicino all’aeroporto), la spiaggia dorata di Anse Boudin e Anse La Blague con la sua folta vegetazione a fare da cornice.

L’unico neo? Nel periodo da maggio a ottobre il litorale si riempie di alghe portate dalla marea.

Dintorni di Praslin

Ad appena due chilometri da Praslin ecco un’altra interessante isola delle Seychelles: Curieuse Island raggiungibile facilmente, si tratta di un’isola di granito che ospita un centro di tartarughe giganti, specie protetta.

Un territorio disabitato dove ammirare la natura selvaggia delle Seychelles in tutto il suo splendore.

Disabitato anche St. Pierre, isolotto di granito vicinissimo a Praslin, dove poter praticare lo snorkeling in totale libertà.

L’isola di Praslin è collegata alle altre isole dell’arcipelago anche attraverso un piccolo aeroporto che si trova nella zona occidentale.

Per approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca su quello di tuo interesse qui di seguito:

Scopri le imperdibili offerte di Evolution Travel

“SPECIALE PRASLIN”

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, attività, partenze e molto altro!

  • Dubai e Seychelles

    Emozionati con una vacanza alle Seychelles e fermati ad ammirare lo sfavillio dei grattacieli di Dubai. Un magico […]

  • Hotel L'Archipel

    Un piccolo ed elegante hotel, nascosto nel verde, rilassato ed informale ma senza rinunciare a nulla, a partire da una splendida […]

  • Hotel Villas de Mer - 3 Stelle

    Hotel semplice ma di Charme ideale per famiglie e coppie in cerca di relax e armonia. Fronte spiaggia con piscina, ideale per chi […]

  • Hotel Acajou

    Resort di charme e molto romantico, situato in un punto strategico per visitare l’isola. L'ideale per tutti.

  • Berjaya Praslin Beach Resort

    Una rigogliosa vegetazione circonda il Berjaya Praslin Beach Resort che sconfina sulla spiaggia incantevole di Cot d'Or, la […]

  • Resort Constance Lemuria 5 stelle lusso

    Un luogo straordinario, unico per la sua bellezza e il suo paesaggio, il campo da golf regala vedute mozzafiato sull'oceano. Una […]