SeychellesSeychelles
Forgot password?

Seychelles, 115 isole in Paradiso

Infovacanze è la sezione del sito web con tanti consigli per le tue vacanze alle Seychelles: una meta turistica dove natura, mare blu cobalto, spiagge bianchissime e tramonti ti regaleranno un’atmosfera unica.

L’arcipelago delle Seychelles si trova sud dell’Equatore nell’Oceano Indiano, a Nord-Est dal Madagascar, ed è formato da 115 isole, per una superficie complessiva di 400.000 chilometri quadrati.  L’isola più grande è Mahè, dove hanno sede tra l’altro la capitale della piccola nazionale, Port Victoria, e l’aeroporto internazionale.

L’arcipelago è costituito due tipi di isole: le Inner Islands e le Outer Islands. Nelle Inner Islands (“isole vicine“) vive la maggior parte della popolazione ed è qui che troviamo le località più famose, oltre a Mahè, Praslin e La Digue.

Le Outer Islands, invece, sono collocate più in lontananza e sono veri e propri paradisi incontaminati; si tratta di isole coralline, talvolta formate solo da lembi di bianchissima sabbia. Soltanto sull’isola di Alphonse e sull’isola di Desroches  ci sono complessi turistici.

Dato il particolare habitat e microclima dell’arcipelago, qui è possibile ammirare varietà di piante e di animali introvabili in altri luoghi del mondo che faranno certamente la gioia anche dei più piccoli, per esempio l’albero medusa, il coco-de-mar e l’usignolo. Per immergersi nel verde e fare escursioni non mancono ovviamente parchi naturali e riserve protette basti citare per esempio la foresta di Mahè.

Il periodo migliore per andare alle Seychelles va da maggio ad ottobre, ma dipende molto dalle attività che si intende svolgere; per esempio, il mese ideale per le immersioni è marzo. Chi vuole tuffarsi nelle acque meravigliose dell’Oceano Indiano ha già varie destinazioni a portata di mano: la spiaggia di Anse Lazio si candida ad essere la preferita di ogni turista grazie alla sabbia bianca e una marea bassa che permette lunghe passeggiate sulla battigia.

SeychellesUno degli angoli più famosi è Beau Vallon, fornito d’ogni comodità e piacevole approdo per chi ama le immersioni, soprattutto essendo a stretto contatto con la barriera corallina.

Poi c’è l’isola di Praslin con la spiaggia Vallee de Mai: più di 4000 palme e una foresta preistorica, da qualche anno diventata Patrimonio dell’Unesco.

Un’altra isola che merita un soggiorno è Silhouette: misteriosa (leggenda vuole che sia stato un ricco covo di pirati), attraente per la sua vegetazione fitta, spettacolare per le imponenti pareti di granito che troneggiano su questo luogo molto suggestivo.

Altro piccolo paradiso terrestre è l’atollo Aldabra, dove vivono solo alcuni scienziati e la quale è visitabile solamente tramite il permesso dato dalla Marine Charter Association delle Seychelles.

Tante le cose da fare se siete particolarmente sportivi: dal windsurf al snorkeling, dalle escursioni in barca o a piedi, alle scalate sulle alte pareti di roccia.

 

“Speciale Seychelles”: viaggi e vacanze di Evolution Travel!

Vuoi scoprire TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI?
CLICCA SULLE OFFERTE: programma della vacanza, tante foto, commenti dei viaggiatori, costi e date di partenza!