SeychellesSeychelles
Forgot password?

Crociera Seychelles e Mauritius

Tra le idee di viaggio combinato pensa anche a una crociera Mauritius e Seycelles: mare splendido, panorami mozzafiato e l’occasione per rilassarsi facendosi trasportare da un’isola all’altra.

Navigare nelle acque dell’Oceano Indiano alla scoperta di due territori da favola è il miglior modo per scoprire piccoli angoli di paradiso dove rigenerarsi.

Questo tipo di viaggiopuò durare quindici giorni, necessari per visitare con calma questa parte dell’Oceano Indiano. Alcune crociere aggiungono come tappa il Madagascar mentre altre permettono di selezionare un itinerario molto più ampio che vada a toccare anche le Maldive, laThailandia e persino l’Australia: per quest’ultimo tipo di viaggio occorrono però almeno due mesi di navigazione.

Qual è il periodo migliore?

L’ideale è scegliere le partenze di ottobre, considerando che per le Seychelles si consiglia di partire nel periodo compreso tra aprile a maggio oppure da ottobre a novembre e che per visitare Mauritius invece i mesi migliori sono quelli tra maggio e novembre.

Cosa vedere

Per riassumere in poche righe cosa potere vedere alle Seychelles durante la crociera, sicuramente le isole principali: Victoria, Silhouette, North Island, l’arcipelago di Praslin, La Digue, Frégate e Mahé.

Mauritius

Mauritius

Per quanto riguarda la Repubblica di Mauritius, invece, è un’isola abbastanza piccola con un’area di 2.040 chilometri quadrati e comprende anche l’Isola di Rodrigues, le Isole Algalega e quelle di Saint Brandon.

Una crociera tra questi differenti territori è particolarmente consigliabile agli  amanti del mare e delle immersioni: in entrambi le mete si possono praticare snorkeling ed immersioni subacquee alla scoperta dei fondali meravigliosi.

Potrete guardare da vicino la barriera corallina che le circonda e le tante creature che popolano queste acque.

Approfittando delle rotte navali, potrete tuffarvi in acque altrimenti irraggiungibili. Potrete quindi vedere le baie e le calette più caratteristiche, quelle meno battute dal turismo di massa e per questo ancora di una bellezza autentica e naturale.

Una crociera in questi luoghi è inoltre un’ottima occasione anche per vedere anche le città. Nella prima potrete visitare Victoria, la capitale, che si trova sull’isola più grande, Mahé. Una cittadina dal fascino britannico dove trascorrere una giornata all’insegna dello shopping e della scoperta di ristoranti tipici.

A Mauritius non perdetevi  Port Louis, capitale anch’essa e porto principale della Repubblica nonché centro economico nevralgico e snodo economico dell’intero continente africano. Una città dove noterete le differenti colonizzazioni che hanno lasciato il segno con diverse architetture.

Per approfondire gli argomenti clicca sull’articolo che più ti interessa su Evolution Travel trovi molti contenuti utili per organizzare la tua vacanza e conoscere meglio la destinazione del tuo viaggio!

Seychelles a MENO DI 2000 EURO!

CLICCA E SCOPRI: programma, foto, attività, partenze e molto altro!

  • La Diguoise Guesthouse

    Incantevole Guethouse immersa in un bellissimo giardino tropicale, ideale per famiglie o coppie.

  • Hotel Berjaya Beau Vallon Bay

    Hotel completo e ideale per trascorrere le vacanze a Mahè. Varietà di attività sportive e ristorazione. […]

  • Hotel L'Archipel

    Un piccolo ed elegante hotel, nascosto nel verde, rilassato ed informale ma senza rinunciare a nulla, a partire da una splendida […]

  • Hotel Villas de Mer - 3 Stelle

    Hotel semplice ma di Charme ideale per famiglie e coppie in cerca di relax e armonia. Fronte spiaggia con piscina, ideale per chi […]

  • Hotel Acajou

    Resort di charme e molto romantico, situato in un punto strategico per visitare l’isola. L'ideale per tutti.

  • Casadani Guesthouse

    Piccolo Hotel, posizionato nella parte nord dell'isola, a pochi passi dalla favolosa spiaggia di Marie-Laure. CasaDani vi offre […]