SeychellesSeychelles
Forgot password?

Settembre alle Seychelles

Se avete le ferie a fine estate perchè non scegliere le Seychelles per una vacanza a settembre e magari in crociera per visitare il maggior numero possibile di isole in un unico viaggio?

Ci sono molti motivi per scegliere questo mese, vediamoli insieme!

L’arcipelago gode di un clima tropicale per cui il rischio piogge a settembre è limitato. Il periodo migliore per organizzare una vacanza su queste isole è infatti quello che va da aprile ad ottobre quando il monsone che arriva da Sud-Est rende il clima mite e non troppo umido.

In questi mesi le piogge si manifestano per di più durante le ore notturne, quelle durante le quali si starà in navigazione, a dormire in cabina o ballare e divertirsi nelle sale da ballo. Questa evenienza, dunque, non creerà alcun problema e godrete del sole e delle spiagge durante il giorno.

diving SeychellesSettembre è anche uno dei mesi migliori per gli amanti delle immersioni.  Un’escursione subacquea tra i fondali splendidi che circondano queste isoleè fortemente consigliata in questo periodo.

La barriera corallina, le tartarughe giganti e le altre creature che popolano queste acque dell’Oceano Indiano stupiranno e faranno desiderare di non tornare più a casa.

Tante le spiagge bellissime dove poter trascorrere giornate da favola e tantissime sono le isole nelle quali fare tappa, grazie al fatto che gli itinerari proposti dalle crociere sono molteplici.

Una delle isole imperdibili è La Digue, quarta isola per grandezza dell’arcipelago. Qui tutto sembra essersi fermato con i suoi pochi  abitanti e le pochissime auto in circolazione: i mezzi di trasporto più usati sono infatti la bicicletta ed il classico carro trainato dai buoi che funge anche da taxi.

Un’altra isola che viene inserita per lo più in tutti gli itinerari delle crociere è Mahè. Qui si potrebbe scendere per effettuare un’escursione presso il Parco Nazionale del Morne Seychellois.

Escursioni SeychellesAnche l’isola di Praslin è spesso tra gli scali toccati dalle rotte dei giganti del mare.
Seconda isola per grandezza, è conosciuta e visitata soprattutto per la Vallée de Mai, Patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco. Qui cresce il seme più grande del mondo, il famoso coco de mar, frutto che proviene da palme endemiche.

Nelle vicinanze ci sono poi due piccole isole granitiche, Curieuse Island e St. Pierre: si tratta di territori disabitati dove spicca la bellezza della natura selvaggia.

E infine questo mese è uno dei periodi in cui la natura da’ il meglio di sè sfoggiando foreste dalla vegetazione lussureggiante e spiagge circondate da palme: paesaggi da cartolina che potrete godere a bordo di navi dotate di ogni comfort!

Per approfondire leggi di seguito l’argomento che più ti interessa:

Offerte viaggi e vacanze “Seychelles a MENO DI 2000 EURO

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, attività, partenze e molto altro!

  • La Diguoise Guesthouse

    Incantevole Guethouse immersa in un bellissimo giardino tropicale, ideale per famiglie o coppie.

  • Hotel Berjaya Beau Vallon Bay

    Hotel completo e ideale per trascorrere le vacanze a Mahè. Varietà di attività sportive e ristorazione. […]

  • Hotel L'Archipel

    Un piccolo ed elegante hotel, nascosto nel verde, rilassato ed informale ma senza rinunciare a nulla, a partire da una splendida […]

  • Hotel Villas de Mer - 3 Stelle

    Hotel semplice ma di Charme ideale per famiglie e coppie in cerca di relax e armonia. Fronte spiaggia con piscina, ideale per chi […]

  • Hotel Acajou

    Resort di charme e molto romantico, situato in un punto strategico per visitare l’isola. L'ideale per tutti.

  • Casadani Guesthouse

    Piccolo Hotel, posizionato nella parte nord dell'isola, a pochi passi dalla favolosa spiaggia di Marie-Laure. CasaDani vi offre […]