SeychellesSeychelles
Forgot password?

Seychelles fai da te

Organizzando il vostro tour “fai da te” alle Seychelles potrete vivere un’esperienza diversa dal solito e vivere un viaggio più avventuroso. Sono infatti sempre molti i turisti che organizzano una vacanza per conto proprio non solo per risparmiare ma anche per provare questa novità: chi fa da sè fa per tre!

Il brivido dell’avventura, l’adrenalina di lanciarsi in qualcosa di nuovo, sono sensazioni che ci fanno apprezzare ancora di più un viaggio di per sé già meraviglioso. Sarà bene sapere, però, che le scelte che si compiono durante la pianificazione del viaggio fai da te saranno decisive per la vostra vacanza.

“Fai da te”: consigli utili per il turista

Partiamo dalla scelta della stagione in cui partire per le Seychelles. Il clima qui si divide in due stagioni, secca e umida e quella secca è la più indicata per visitare le Seychelles e va da marzo a novembre. Partendo a ridosso della stagione umida (dicembre, gennaio, febbraio) potreste però trovare voli aerei a un prezzo più basso.

Nella ricerca del volo aereo è più consigliabile affidarvi a siti specializzati, poiché riescono ad avere una panoramica di compagnie aeree e di offerte molto ampia. Superato la questione del volo aereo sarà necessario cercare dove dormire.

Alcuni viaggiatori più avventurosi scelgono guest house o B&B direttamente al loro arrivo nell’arcipelago, ma è consigliabile prenotare anticipatamente. Ci sono moltissime di queste strutture in tutto l’arcipelago e troverete anche diverse guest house gestite da italiani.

Per spostarsi è possibile utilizzare la bicicletta, i mezzi pubblici oppure noleggiare una macchina. Questa decisone spetta a voi e dipende dalle vostre necessità, il consiglio in questo caso è di scegliere l’itinerario che preferite in base ai giorni di soggiorno.

Una doverosa avvertenza per chi decide recarsi alle Seychelles per conto proprio, ed è quanto scriviamo anche sulla pagina dedicata ai costi del viaggio: “il rischio di un viaggio fai da te è quello di avere spese impreviste, non contemplate nell’originario piano di viaggi“.

Il consiglio è di vedere anche le offerte di Evolution Travel, potresti scoprire che conviene molto di più!

Offerte vacanze “Seychelles a meno di 2000 euro”

CLICCA E SCOPRI SUBITO:

programma dettagliato, foto, commenti di altri viaggiatori, strutture ricettive e molto altro!

  • La Diguoise Guesthouse

    Incantevole Guethouse immersa in un bellissimo giardino tropicale, ideale per famiglie o coppie.

  • Hotel Berjaya Beau Vallon Bay

    Hotel completo e ideale per trascorrere le vacanze a Mahè. Varietà di attività sportive e ristorazione. […]

  • Hotel L'Archipel

    Un piccolo ed elegante hotel, nascosto nel verde, rilassato ed informale ma senza rinunciare a nulla, a partire da una splendida […]

  • Hotel Villas de Mer - 3 Stelle

    Hotel semplice ma di Charme ideale per famiglie e coppie in cerca di relax e armonia. Fronte spiaggia con piscina, ideale per chi […]

  • Hotel Acajou

    Resort di charme e molto romantico, situato in un punto strategico per visitare l’isola. L'ideale per tutti.

  • Casadani Guesthouse

    Piccolo Hotel, posizionato nella parte nord dell'isola, a pochi passi dalla favolosa spiaggia di Marie-Laure. CasaDani vi offre […]