SeychellesSeychelles
Forgot password?

Costi delle vacanze alle Seychelles

Le Seychelles sono tra le più belle mete ma i prezzi sono anche quelli più cari.

Generalmente i costi per una vacanza alle Seychelles si aggirano intorno ai 1300-2000 euro a testa per una settimana, comprensivi di viaggio aereo e di pernottamento, mentre le escursioni solitamente hanno dei prezzi a parte.

I periodi più cari sono i mesi dicembre, gennaio e luglio, agosto, essendo in concomitanza con le feste natalizie ed estive. Tuttavia il clima tropicale delle isole, raramente sotto i 24 gradi, permette di partire in qualunque mese dell’anno, anche fuori stagione. Ad esempio, le settimane di maggio e ottobre sono molto consigliate, in special modo per chi ama le immersioni e gli sport d’acqua.

Un costo aggiuntivo da sostenere è l’assicurazione sanitaria, utile per prevenire spiacevoli sorprese. Le cure mediche sono gratuite fin quando non si tratti di cure specialistiche.

Per quanto riguarda i prezzi negli hotel o nei resort questi variano in base alla qualità e ai servizi forniti: molti infatti hanno a disposizione baby sitting e baby parking per i più piccoli o hanno agevolazioni per escursioni (Barriera corallina, isole e atolli, musei marini) e pasti.

Tuttavia, c’è da sapere che le tariffe sono stabilite dal Ministero del turismo, quindi non ci sarà grandissima possibilità di variare da un posto all’altro. Da ricordare inoltre che è severamente vietato dalle leggi locali il campeggio.

Per risparmiare un po’ è bene fare attenzione alle modalità di pagamento: nonostante la rupia sia la moneta locale, alle Seychelles si può pagare in euro sia con carta di credito che in contanti.

In quest’ultimo modo però il resto sarà dato in rupie che, a conti fatti, ha uno scarso valore di transizione economica. Il cambio dalle rupie all’euro fa perdere molto di valore, quindi sarebbe meglio spendere la moneta locale negli acquisti quotidiani.

Il servizio nei ristoranti prevede il 10% in più nel conto, ma il turista può risparmiare qualcosa pagando in euro. Qualche sconto importante (anche del 20%) si può avere in hotel di media grandezza o centri per il noleggio di automobili (guida a sinistra), biciclette o motori.

Un viaggio in questo paradiso terrestre inciderà sulle vostre finanze, ma la spesa vale la posta in gioco: splendide spiagge, paesaggi suggestivi e tranquillità assoluta.

Per ammortizzare i costi e spendere con cognizione di causa i propri soldi, è bene rivolgersi ai tour operator. Il rischio dei viaggi fai da te è ritrovarsi con spese impreviste, non contemplate nell’originario programma di viaggi.

Speciale Seychelles a meno di 2000 euro

Scopri subito in un clic tutti i dettagli dei viaggi!

CLICCA E LEGGI: programma, commenti, foto, luoghi e attività delle offerte a meno di 2000 euro!

  • La Diguoise Guesthouse

    Incantevole Guethouse immersa in un bellissimo giardino tropicale, ideale per famiglie o coppie.

  • Hotel Berjaya Beau Vallon Bay

    Hotel completo e ideale per trascorrere le vacanze a Mahè. Varietà di attività sportive e ristorazione. […]

  • Hotel L'Archipel

    Un piccolo ed elegante hotel, nascosto nel verde, rilassato ed informale ma senza rinunciare a nulla, a partire da una splendida […]

  • Hotel Villas de Mer - 3 Stelle

    Hotel semplice ma di Charme ideale per famiglie e coppie in cerca di relax e armonia. Fronte spiaggia con piscina, ideale per chi […]

  • Hotel Acajou

    Resort di charme e molto romantico, situato in un punto strategico per visitare l’isola. L'ideale per tutti.

  • Casadani Guesthouse

    Piccolo Hotel, posizionato nella parte nord dell'isola, a pochi passi dalla favolosa spiaggia di Marie-Laure. CasaDani vi offre […]