Viaggio di gruppo con Tour Leader confermato min 10 persone (in caso di numero minore il gruppo parte min 2 persone con supporto del nostro personale locale)
Programma di viaggio
1° giorno – Italia – Mahé
Partenza dall’Italia con volo di linea per Mahé. Pernottamento a bordo.
2° giorno – Mahé – Praslin
All’arrivo a Mahé, trasferimento in traghetto verso l’isola di Praslin. Sistemazione nelle camere riservate e, dopo un po’ di riposo, primo assaggio di mare nella bellissima spiaggia di Côte d'Or, tra le più conosciute dell’isola.
Cena e pernottamento in hotel.
3° – 6° giorno – Praslin
Traversata da Anse Lazio ad Anse Georgette
Giornata dedicata a un percorso spettacolare tra due delle spiagge più iconiche dell’isola. Inizieremo con una mattinata di relax e snorkeling ad Anse Lazio, una lunga distesa di sabbia bianca bordata da palme e casuarine. Dopo pranzo, proseguiremo a piedi lungo un sentiero panoramico che attraversa la giungla per raggiungere la splendida Anse Georgette.
Escursione all’isola di Curieuse
Una giornata intensa tra natura e mare! Partenza in barca per Curieuse, riserva marina protetta abitata dalle testuggini giganti. Dopo una sosta per lo snorkeling nelle acque cristalline di St. Pierre, approderemo sull’isola per esplorare l’antica colonia di lebbrosi e camminare tra mangrovie e palme endemiche. Pranzo in spiaggia a base di specialità locali.
Vallée de Mai – un tuffo nella preistoria
Giornata dedicata all’esplorazione della famosa Vallée de Mai, Patrimonio UNESCO e unico luogo al mondo dove cresce spontaneamente la palma del Coco de Mer. Cammineremo in una foresta primordiale tra felci, vaniglia, orchidee e, con un po’ di fortuna, potremo avvistare il rarissimo pappagallo nero.
7° – 8° giorno – La Digue
Costa ovest e Anse Source d’Argent
Trasferimento in traghetto per La Digue, l’isola dove il tempo sembra essersi fermato. Qui ci muoveremo in bicicletta, esplorando la costa da Anse Severe fino alle spiagge più appartate del nord. Nel pomeriggio ci sposteremo verso la leggendaria Anse Source d’Argent, una delle spiagge più fotografate del mondo, perfetta per godersi il tramonto in totale relax.
Escursione in barca: Sister Islands e Ile Cocos
Giornata in mare per scoprire i fondali ricchi di vita marina delle Sister Islands (Grande e Petite Soeur) e Ile Cocos, piccolo gioiello granitico immerso nell’oceano. Faremo snorkeling tra pesci coloratissimi, coralli e – con un pizzico di fortuna – anche tartarughe marine. Rientro a La Digue per il pranzo e pomeriggio libero.
9° – 10° giorno – Mahé
Trekking per la spiaggia di Anse Major
Intraprenderemo totalmente a piedi un trekking verso la spettacolare e nascosta Anse Major, non raggiungibile da nessuna strada. Il percorso è davvero emozionante: panorami a strapiombo sul mare, massi granitici scolpiti dal tempo e una natura che regala contrasti mozzafiato tra rocce, vegetazione e oceano. La spiaggia, un piccolo paradiso accessibile solo a piedi, sarà la nostra ricompensa. Il rientro potrà avvenire a piedi oppure in barca, per ammirare la costa da una nuova prospettiva.
Victoria – la capitale più piccola al mondo
Sapevi che Victoria è una delle capitali più piccole del mondo? È una deliziosa cittadina che mescola vivacità e folklore creolo con l’eleganza coloniale. Perfetta per un’ultima passeggiata prima del trasferimento in aeroporto e il volo di rientro per l’Italia.
11° giorno – Rientro in Italia
Dopo il volo notturno, arrivo in Italia.
Voli di linea con Ethiopian Airlines – economy class
Andata:
23/10/25 – milano mxp – addis abeba → 23:40 – 07:15 (+1)
24/10/25 – addis abeba – seychelles → 09:30 – 14:20
Ritorno:
01/11/25 – seychelles – addis abeba → 17:20 – 20:05
02/11/25 – addis abeba – milano mxp → 00:15 – 04:50
su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?