Tra le Seychelles, l’isola di Mahè è la più gettonata, per le sue spiagge e per la capitale dell’arcipelago, Victoria, che si trova appunto su questa isola. Visitando la capitale dell’isola vi sembrerà di essere a Londra perchè troverete qui una copia esatta copia del britannico Big Ben.
Con una superficie di 155 km², Mahè è facilmente visitabile affittando un’auto, in tal modo riuscirete a scoprire anche gli angoli più nascosti e meno battutti e le attrazioni turistiche.
Tra le attrezioni dell’isola dobbiamo citare i due casinò, il Beau Vallon Bay Hotel e il Plantation Club e i tanti mercatini e negozi dove acquistare artigianato locale e quindi batik, cappelli di paglia, utensili ricavati dal coco de mer e dalle noci di cocco oppure gioielli e oggettistica di madreperla, luoghi prediletti dai turisti che vogliono portare a casa un ricordo delle Secyhelles.
Chi ama la natura sull’isola di Mahè troverà il Morne Seychellois National Park con la sua foresta, un enorme giardino botanico che copre circa il 20% dell’intero territorio. All’interno c’è il Morne Seychellois, la vetta più alta delle Seychelles con i suoi 905 metri sopra il livello del mare: se soggiornate in quest’isola non potete perdervi l’occasione di guardare dall’alto questo arcipelago che è un angolo di paradiso terrestre, davanti ai vostri occhi vi si aprirà un panorama mozzafiato degno di mille scatti fotografici e selfie.
Ma Mahè è anche e soprattutto spiagge e mare, vediamo le principali.
Mahe: mare e spiagge al top
Nella costa Sud-Est dell’isola si susseguono una serie di insenature tra le quali Anse Parnel, Anse Takamaka, Anse Corail, Anse Cachée: particolarmente suggestiva la spiaggia di Anse Forban, con la sua sabbia chiara.
Nella parte opposta potrete invece rilassarvi sulla spiaggia di Anse à la Mouche: palme che sembrano accarezzare la spiaggia, mare blu che si confonde con il cielo e sabbia color cipria sulla quale riposare.
Tra le più famose spiagge a Mahè c’è poi Beau Vallon con i suoi tre chilometri di litorale e ancora Anse Royale, Anse Soleil, Port Launay.
La maggior parte dei lidi sono perfetti per lo snorkeling mentre altri sono frequentati soprattutto da surfisti, per esempio Anse Intendance, Carana Beach, North East Point e Grand Anse.
“Speciale Mahe – Seychelles” Offerte Evolution Travel
CLICCA SULLE OFFERTE E SCOPRI:
programma della vacanza, tante foto, commenti dei viaggiatori, costi e date di partenza per MAHE!
- Feed has no items.