Guardando la cartina delle Seychelles noteremo subito la sua geografia: una serie di isole interne ed esterne nell’Oceano Indicano a nord est rispetto al Madagascar e circa 1600 km ad est dal Kenia.
Ci troviamo davanti a 115 isole divise in 41 “Isole Vicine” di origine granitica e 74 “Isole lontane” di origine corallina che a loro volta sono suddivise in 5 gruppi:
- Aldabra
- Farquhar
- Alphonse
- Amirantes
- Gruppo Corallino del Sud.
Tra le principali troviamo Mahè, Praslin, Silhouette e la Digue. Come mostra la mappa delle isole sotto riportata, ci sono tanti piccoli gioielli di terra che emerge dal mare che meriterebbero tutti di essere l’approdo del vostro viaggio. Siccome è praticamente impossibile vedere tutte le isole in un unico viaggio il consiglio è di pensare a una crociera tra le isole, magari in barca a vela!

Cartina dell’aricpelago Seychelles
E’ poi proprio la conformazione e il territorio dell’arcipelago ad avergli consentito di avere due bellezze naturalistiche dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità: la leggendaria Vallee de Mai con il Coco de mer che cresce allo stato naturale e Aladabra, l’atollo di corallo emerso piu’ grande del mondo, scoperto da marinai arabi nel IX sec A.C.
Poi una sorta di costellazione di isole e isolotti coglieranno la vostra attenzione: sono le splendide lagune costituite da spiagge bianche e vegetazione tropicale.
Per approfondire leggi anche:
Offerte della settimana”SPECIALE SEYCHELLES”
CLICCA SULLE OFFERTE e SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI
programma, commenti, foto, itinerari, e molto altro!