Preparati a vivere un viaggio da sogno nel cuore dell’Oceano Indiano, dove tre isole straordinarie ti accoglieranno con paesaggi da cartolina e l’inconfondibile calore creolo. Mahé, Praslin e La Digue sono tre gioielli diversi tra loro ma uniti da una bellezza mozzafiato: un mix di natura selvaggia, spiagge leggendarie e atmosfere rilassate che rendono le Seychelles un paradiso terrestre.
Mahé sarà la nostra porta d’ingresso: un’isola vivace e tropicale, dove montagne verde smeraldo incontrano lagune cristalline. Qui scopriremo la cultura seychellese e il fascino colorato di Victoria, lasciandoci conquistare da panorami che sembrano usciti da una fotografia.
Ci sposteremo poi a Praslin, regno della serenità e della natura incontaminata. Cammineremo tra le palme giganti della Vallée de Mai, dove nasce il misterioso Coco de Mer, e ci rilasseremo su spiagge considerate tra le più belle al mondo, come Anse Lazio.
Infine raggiungeremo La Digue, l’isola dove il tempo rallenta e la vita scorre in bicicletta. Qui ci attende una delle spiagge più iconiche del pianeta, Anse Source d’Argent, con i suoi suggestivi massi di granito che emergono dall’acqua turchese.
Un itinerario pensato per assaporare il meglio di tre mondi diversi, vivere emozioni autentiche e condividere un’esperienza indimenticabile con il tuo gruppo.
Pronto a partire verso il paradiso?
Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di 12 partecipanti
Date del Viaggio: dal 24 aprile 2026 al 5 maggio 2026
Itinerario:
I Giorno - 24 aprile Partenza - Il sogno inzia!
Ci imbarchiamo con destinazione paradiso! Durante il viaggio, già immaginiamo spiagge bianchissime e acque turchesi che ci aspettano. Pernottamento a bordo.
II Giorno - 25 aprile Benvenuti a Mahé
Atterriamo nel primo pomeriggio a Mahé, l’isola principale delle Seychelles. Dopo il trasferimento in hotel, il resto della giornata è dedicatoal relax sulla spiaggia, per entrare subito nel ritmo rilassato dell’oceano Indiano, con la sabbia soffice sotto i piedi e il suono delle onde che accarezzano la riva. Cena e pernottamento presso Hilton Allamanda o similare.
III Giorno -26 aprile Esplorazione di Mahè -Tra natura e cultura
Oggi ci addentriamo nel cuore di Mahé con un pulmino privato e autista dedicato. Esploriamo le sue piagge mozzafiato come Beau Vallon, perfettaper una nuotata, e Anse Intendance, un angolo selvaggio e romantico. Scopriamo poi Victoria, una delle più piccole capitali al mondo, tra i banchi colorati del mercato, il tempio indù e la Torre dell’Orologio, simbolodella cittadina. Cena e pernottamento presso Hilton Allamanda o similare.
IV Giorno - 27 aprile Trekking a Mahè
Prepariamoci per un’esperienza immersiva nella natura! Oggi esploriamo il Morne Seychellois National Park, tra sentieri selvaggi e scorci indimenticabili lungo il Copolia Trail (ingresso circa 6 Euro a persona da pagare in loco), un trekking che ci porta in cima a una collina con una vista a 360° sulla baia. Dopo l’avventura, ci rilassiamo su una delle spiagge più belle dell’isola. Cena e pernottamento presso Hilton Allamanda o similare.
V Giorno - 28 aprile Arrivo a Praslin, il cuore verde delle Seychelles
Trasferimento in traghetto per Praslin, l’isola delle palme di Coco de Mer. Qui il tempo sembra scorrere più lento e la natura regna sovrana. Dopo il check-in in hotel, ci godiamo il mare cristallino e il relax sulla spiaggia. Cena e pernottamento presso Cote d’Or Lodge o similare.
VI Giorno - 29 aprile Andiamo all’esplorazione di Praslin
Giornata dedicata alla scoperta di Praslin con pulmino privato e autista: Vallée de Mai (ingresso non incluso costo circa Euro 25 a persona), Patrimonio UNESCO spesso descritto come il Giardino dell’Eden, camminando tra alberi secolari e palme giganti, scoprendo il leggendario Coco de Mer; Anse Lazio, con la sua sabbia bianchissima e acque incredibilmente azzurre; Anse Georgette, un angolo di paradiso nascosto; Anse Volbert, perfetta per nuotare e fare snorkeling. Cena e pernottamento presso Cote d’Or Lodge o similare.
VII Giorno - 30 aprile Relax o escursioni a Praslin
Giornata libera per relax o escursioni opzionali (da quotare in supplemento) a Curieuse Island & St Pierre in catamarano tra tartarughe giganti e snorkeling in acque cristalline oppure un bellissimo trekking da Anse Lazio ad Anse Georgette, un percorso panoramico tra scogliere e mare, immersi nella natura selvaggia. Cena e pernottamento presso Cote d’Or Lodge o similare.
VIII Giorno - 1° maggio Arrivo a La Digue – Un salto indietro nel tempo
Trasferimento privato al porto e traghetto per La Digue. Arriviamo dove il tempo scorre lento e ci si muove in bicicletta! Relax in spiaggia. Cena e pernottamento presso La Digue Island Lodge o similare.
IX Giorno - 2 maggio Esplorazione di La Digue – In bici tra spiagge e natura
Scopriamo La Digue in bici e a piedi: Union Estate e Anse Source d'Argent, la spiaggia iconica con massi di granito, tra le più fotografate al mondo; Grand Anse e Anse Severe, baie selvagge con acqua cristallina; La Passe Village, per shopping e atmosfera locale. Cena e pernottamento presso La Digue Island Lodge o similare.
X Giorno - 3 maggio Relax o escursioni a La Digue
Giornata libera per relax o escursioni opzionali (da quotare in supplemento): Coco, Sister & Felicite Islands, in catamarano per snorkeling e natura; oppure trekking a La Digue, tra sentieri e panorami mozzafiato. Cena e pernottamento presso presso La Digue Island Lodge o similare.
XI Giorno -4 maggio Ritorno a Mahé e volo per l'Italia
Ultime ore per salutare questo paradiso, poi trasferimento a Mahé e volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
XII Giorno - 5 maggio Arrivo in Italia - con il cuore pieno di Seychelles!
Hotel previsti (o similari):
Double Tree by Hilton Allamanda Resort 4 stelle
Cote d'Or Lodge 3 stelle
La Digue Island Lodge 3 stelle superior
Accompagnatore dall'Italia
E' prevista la partenza dell'accompagnatrice da Milano Malpensa.
Su richiesta è possibile partire da altri aeroporti
L'accompagnatrice è esperta conoscitrice delle Seychelles.
Per le partenze da altri aeroporti l'incontro con l'accompagnatrice avverrà in hotel alle Seychelles il primo giorno di arrivo.
Operativo del volo da Milano Mxp:
ANDATA 24/04 Milano - Addis Abeba h 23.40 - 7.20
25/04 Addis Abeba - Mahè h 9.30 - 14.40
RITORNO 04/05 Mahè - Addis Abeba 17.20 - 20.05
05/05 Addis Abeba - Milano Malpensa 00.15 - 05.50
Cosa Portare:
Costumi da bagno, crema solare, abbigliamento leggero, scarpe comode per le escursioni e per il trekking e una macchina fotografica per catturare ricordi indimenticabili!
Chi Può Partecipare:
Questo viaggio è aperto a chiunque ami la natura, il mare e il buon cibo! Che tu sia in cerca di avventura o di relax, le Seychelles ti aspettano.
Contattaci per Maggiori Informazioni: Per ulteriori dettagli e prenotazioni, chiedi al tuo promotore di fiducia.
Prenota ora e preparati a vivere un'esperienza unica!
Le Seychelles ti aspettano, non perdere questa opportunità!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?