SEYCHELLES - Astove Island

Astove Island Lodge, viaggio esperienzale su un atollo incontaminato

  • Adults only
  • Viaggi di Pesca , Lodge , Soggiorno + volo interno , Viaggi esperenziali
  • 9 giorni / 7 notti
  • Isola Privata

Una delle isole più remote delle Seychelles, l'atollo di Astove presenta un paesaggio aspro e drammatico con rocce calcaree e dune di sabbia che si ergono contro l'orizzonte. È un ambiente che ha avuto un impatto umano molto limitato negli ultimi decenni.
Un piccolo lodge con solo 6 camere confortevoli, ben arredate e circondate da un cortile centrale è l'esperienza a contatto con la natura incontaminata che offre l'Atollo di Aldabra. Con bagno privato ed aria condizionata, le camere recentemente rinnovate offrono sistemazioni semplice in una delle località più remote del mondo!
Godere la pace e l'idillio di quest'isola tropicale incontaminata direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca, ammirare il suggestivo tramonto, fare snorkeling nella barriera corallina che si allunga direttamente davanti al resort o sperimentare le immersioni intorno all'Atollo potranno essere le attività più spettacolari al mondo. L'Astove Wall, una parete ripida che scende verticalmente fino a più di 50 metri di profondità è considerato uno dei migliori siti di immersione al mondo.
Gli avvistamenti spaziano su tutta la linea dalla barriera corallina ai pesci pelagici, grandi predatori e minuscole macro forme di vita, e la parete è ricoperta da una foresta di ventagli di gorgonie e colorati coralli molli che si estende fino a grandi profondità.
La numerosa popolazione di tartarughe marine, sia verdi che embricate, sono assolutamente garantite durante le immersioni!!


Astove è il paradiso degli amanti della pesca a mosca, un'esperienza unica da vivere con il supporto del team dell'isola con la promessa di risultati unici e spettacolari.
Avrai anche le guide di pesca a mosca più esperte delle Seychelles al tuo servizio, assistendoti con tutto, dai consigli sul tuo lancio alle mosche giuste, per assicurarti che la tua esperienza sia adattata alle tue esigenze, punti di forza e di debolezza specifici. Astove è famosa per essere la dimora dei più grandi Giant Trevallies del mondo, ed è probabile che tu ti imbatta  con alcuni di questi mostri! Il negozio di mosche offre una vasta gamma di mosche, lenze da mosca, merce AFC e altri accessori per la pesca a mosca.

Dettagli

Astove Island Lodge

Astove è una piccola isola a forma di falce e si trova a circa 1.055 km a sud-ovest di Mahé e appartiene all'omonimo arcipelago, che comprende anche la vicina isola Charlotte. L'atollo fa parte del più noto Gruppo di Aldabra.
Gli ospiti possono ammirare la natura esplosiva di un'isola remota abitata da numerosi animali e piante esotiche tutte da scoprire.
Sulla spiaggia, che dista solo pochi metri dal lodge, è possibile praticare sport acquatici come snorkeling, immersioni, surf, pesca a mosca, andare in canoa e fare piacevoli passeggiate, birdwatching.

Il Lodge si compone di sei camere doppie collocate nella casa principale costruita nel 1968 dalla famiglia Veevers-Carter e offre ad ogni ospite una sistemazione molto confortevole e spaziosa. Le camere si sviluppano intorno ad un cortile centrale.
L'interno delle camere è in stile creolo moderno, comfortevoli e ben arredate. In ogni camera c'è un comodo e ampio letto matrimoniale al centro.
Annesso a questa camera c'è un bagno con WC e doccia.
Nel Lodge vi è una sala comune, dove di solito si consumano i pasti, c'è anche un'area lounge arredata in stile elegante, dove si trovano una TV, libri e riviste da scambiare con gli altri ospiti.

Il Resort Astove Atoll non è un resort di lusso, ma una struttura che intende tutelare la natura e combina l'equilibrio tra uomo e natura in maniera assoluta. Tutti gli ospiti sono cordialmente invitati ad accettare esattamente questo stile di vita quando entrano nel resort e a lasciare la loro vita quotidiana alle spalle, lontano dai consumi eccessivi e dalla tecnologia moderna. Qui è possibile "fondersi" con la natura, piante e animali al fine di conoscere al meglio lo stile di vita creolo.

Posizione:
Il resort si trova a pochi passi dalla spiaggia di Astove.
Struttura:
Complesso con camere doppie ben arredate
Trattamento:
Pensione completa
Servizi:
Camera da letto matrimoniale, aria condizionata nelle camere, ventilatore a soffitto, zanzariera, bagno privato con WC e doccia, teli mare, lettini prendisole, sala da pranzo e salotto comune, giardino, vista mare.
Camere:

6 × Coral House (fino a 2 persone)
6 × Coral House Fishing Package (fino a 1 persone)

Ristorazione:
I pasti sono preparati dal team del resort in ogni momento della giornata. Tutti i pasti sono serviti in una sala comune o direttamente in spiaggia.
L'Astove Coral House offre ottimi pasti nella zona pranzo interna o esterna e colazione, pranzo e cena sono inclusi nel pacchetto.
Il menu di solito comprende una colazione inglese al mattino, un pranzo a buffet o un pranzo al sacco da gustare altrove e una cena a buffet servita nella sala da pranzo. La cucina è ispirata localmente allo stile creolo delle Seychelles con il pesce appena pescato come ingrediente chiave.
Gli aperitivi serali si godono quasi tutte le sere in un posto bellissimo sulla spiaggia, consentendo a tutti di riunirsi e discutere gli eventi della giornata.

Attività:

Con la prolifica vita marina intorno a questi atolli, la pesca a mosca e le immersioni che si possono sperimentare intorno all'atollo di Astove sono tra le migliori al mondo!
Gli appassionati di birdwatching possono avere esperienze uniche, poiché Astove offre anche una varietà di interessanti avifauna intorno all'atollo.
Astove ha visto pochissimi subacquei nell'ultimo decennio. La vita marina che si incontra è quindi piuttosto curiosa ed è probabile che si avvicini ai subacquei, poiché non hanno imparato a diffidare. Astove è famosa soprattutto per l'"Astove Wall" - una parete molto ripida che scende verticalmente da 1-2 metri a più di 50 metri in una breve distanza - e quelle poche persone che si sono tuffate qui lo considerano uno dei migliori siti di immersione nel mondo. Gli avvistamenti spaziano su tutta la linea dalla barriera corallina ai pesci pelagici, grandi predatori e minuscole macro forme di vita, e la parete è ricoperta da una foresta di ventagli di gorgonie e colorati coralli molli che si estende fino a grandi profondità.
La numerosa popolazione di tartarughe marine
consente di vedere innumerevoli tartarughe, sia verdi che embricate; sono assolutamente garantiti durante il tuo viaggio!
Sono disponibili anche le guide di pesca a mosca più esperte delle Seychelles al tuo servizio, assistendoti con tutto, dai consigli sul tuo lancio e le mosche giuste, per assicurarti che la tua esperienza sia adattata alle tue esigenze, punti di forza e di debolezza specifici.
Astove è famosa per essere la dimora dei più grandi Giant Trevallies del mondo, ed è probabile che tu ti imbatta con alcuni di questi mostri! Il negozio di mosche offre una vasta gamma di mosche, lenze da mosca, merce AFC e altri accessori per la pesca a mosca.

Dettaglio dei voli:

Arrivo in aereo da Mahé ad Alphonse (60 minuti), in aereo da Alphonse ad Astove (120 minuti)
Requisiti per il bagaglio: 15 kg di bagaglio registrato per persona e 5 kg di bagaglio a mano per persona.

Volo da Mahé a Astove via Alphonse (con possibilità di modifiche):
01.01.2021 – 31.12.2023:
Volo di andata:
Lunedì FLT 01  (Mahé - Alphonse): 08:00 (check-in 06:30)
Giovedì FLT 01 (Mahé - Alphonse): 08:00 (check-in 06:30)
Lunedì FLT 01  (Alphonse - Astove): 09:00 (check-in 09:00)
Giovedì FLT 01 (Alphonse - Astove): 09:00 (check-in 09:00)

Volo di ritorno:
Lunedì FLT 01  (Astove - Alphonse): 12:00 (check-in 10:30)
Giovedì FLT 01 (Astove - Alphonse): 12:00 (check-in 10:30)
Lunedì FLT 01  (Alphonse - Mahé): 14:00 (check-in 12:30)
Giovedì FLT 01 (Alphonse - Mahé): 14:00 (check-in 12:30)

Tutti gli ospiti saranno prenotati sui voli nell'ordine in cui hanno prenotato, quindi non è possibile effettuare una selezione personale dei voli. La decisione sarà presa dall'alloggio. In casi eccezionali, le modifiche possono essere apportate solo in loco. Vi sono anche dei voli aggiuntivi il lunedì e il giovedì che vengono offerti in date selezionate in novembre, dicembre, febbraio, marzo e aprile.

Inizio del check-in: 1,5 ore prima della partenza
Fine del check-in: 30 minuti prima della partenza

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/11/23 al 24/05/24
Pacchetto Fly Fishing - soggiorno 7 notti in Coral House doppia con pensione completa inclusi 6 giorni pieni di pesca a mosca con guida
€ 17076
dal 01/11/23 al 24/05/24
Pacchetto Leisure - soggiorno 7 notti in Coral House doppia con pensione completa
€ 11391
Incluso/Escluso

PREZZI A PACCHETTO A PERSONA: 
Pacchetto Fly Fishing - Quote a persona  7 notti in Coral House Doppia in pensione completa con attività per la Pesca a mosca + voli charter da Mahè ad Astove.
Pacchetto Leisure - Quote a persona  7 notti in Coral House Doppia in pensione completa + voli charter da Mahè ad Astove

ATTENZIONE: Non sono inclusi voli intercontinentali dall'Italia ed eventuali notti di connessione a Mahè, quotabili su richiesta


LA QUOTA COMPRENDE
- Trasferimento volo Charter nella tratta Mahè/Alphonse/Astove e viceversa
- Soggiorno di 7 notti in Coral House Double
- Trattamento di pensione completa con 3 pasti al giorno
- Servizi in camera,
- Attività non motorizzate e a terra,
- Bibite durante le attività, acqua, tè e caffè,
- Escursioni comunali programmate gratuite,
- Attrezzatura per lo snorkeling (Perdita di attrezzatura addebitata per articolo),
- Attrezzatura per sport acquatici, (stand up paddle board, kayak),
- Wi-Fi nelle aree pubbliche.
- Accoglienza ed assistenza in arrivo e partenza a Mahe
- Assistenza in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Volo intercontinentale AR dall'Italia
- Eventuali notti di connessione a Mahè
- Attività motorizzate
- Lavanderia e oggetti di natura personale,
- Quota assicurativa individuale 3,5% obbligatoria, comprensiva di annullamento/medico/bagaglio + protezione covid €. 5 a persona
- Quota iscrizione 40€ per adulto
- Tasse aeroportuali € 360 circa, soggetta a riconferma
- Eventuale supplemento volo per alta stagione
- Bevande, mance, extra e spese personali e tutto quanto non descritto ne la quota comprende

Il pacchetto Fly Fishing include:
- noleggio di canne e mulinelli da pesca a mosca
- 6 giorni pieni di pesca guidata (2 pescatori per 1 guida e skiff)

Appunti di Viaggio

La storia di Astove
Gran parte della regione in cui si trova Astove fu esplorata da marinai e mercanti arabi tra il 1000 e il 1500 d.C., ma non ci sono registrazioni di insediamenti umani sull'isola prima del 1760.


In quell'anno, la fregata portoghese La Dom Royal, carica di bottino e schiavi, si incagliò ad Astove. Tutti a bordo raggiunsero l'isola, ma il capitano e l'equipaggio abbandonarono presto Astove e partirono per il Mozambico su una lunga barca. Non tornarono mai per gli schiavi, che si organizzarono in comunità e si sostennero con la generosità dell'isola e del mare.

 Una nave di passaggio riferì che c'era "un tesoro di schiavi" da ottenere da Astove, ma ripetuti tentativi per catturarli fallirono quando quasi tutte le navi affondarono, così come La Dom Royal.
Nel 1796, una nave britannica tentò di rimuovere gli schiavi con la forza - e riuscì a imbarcarne circa 100 - ma gli schiavi si ribellarono e aiutarono a contrastare lo sforzo, che fallì completamente quando la nave affondò.
Secondo quanto riferito, ci fu stata una grande perdita di vite umane nelle acque infestate dagli squali.
Nel 1911, i cacciatori di tesori trovarono vicino ad Astove il relitto di La Dom Royal. con un carico di oro e argento.
Gli schiavi rimanenti su Astove furono infine prelevati ed evacuati a Mahe, lasciando un unico sopravvissuto di nome "Paul" sull'isola.
Nel 1799 una nave di passaggio si fermò ad Astove e si cercò questo schiavo solitario, ma di lui non si trovò traccia.
La mattina del 12 agosto 1836, la nave Tiger di Liverpool, comandata dal capitano Edward Searight, naufragò sulla scogliera dell'atollo di Astove. Un resoconto di William Stirling fu pubblicato sette anni dopo. La presenza umana ad Astove rimase incoerente per tutto il XIX secolo e si concentrò principalmente sulle operazioni di raccolta in corso all'epoca.
Astove fu utilizzata per l'estrazione di guano e fosfati e la caccia alle sue tartarughe marine, ma per la maggior parte non restò abbandonata a causa della sua lontananza e distanza dalle normali rotte marittime.
Nel 1968, l'atollo di Astove fu occupato dall'avventuriero e uomo d'affari britannico Mark Veevers-Carter e da sua moglie americana, Wendy (Day) Veevers-Carter, figlia dell'autore americano Clarence Day (Life with Father). La coppia aveva fondato, gestito e venduto una piantagione di copra di successo nell'isola di Remire, alle Seychelles, e aveva cercato di fare lo stesso sull'isola molto più grande di Astove.
I Veevers-Carter costruirono una casa di 14 stanze, un centro di lavorazione, una cappella, un negozio e piccole residenze per i loro dipendenti delle Seychelles. Mentre la copra costituiva la principale coltura da reddito, la piantagione Veevers-Carters coltivava anche tabacco e allevava, per la sussistenza, capre, bovini e maiali. La vita della coppia e dei loro tre figli è stata raccontata da Wendy Veevers-Carter in un articolo per la rivista Parade nel giugno 1969.
Problemi di salute del marito resero necessario un viaggio nel marzo 1970 in Kenya per cure mediche, lasciando la moglie ed i loro due figli nella piantagione di Astove.
Wendy Veevers-Carter cercò di gestire Astove da sola fino al novembre 1970. Tornata negli Stati Uniti con i suoi figli, lasciò Astove alle cure di tre dipendenti delle Seychelles.
Non ritornò più sull'isola che fu abbandonata.
Nel 2014 Astove è stata dichiarata riserva naturale.
Sull'isola sono stati costruiti un resort di pescatori e un lodge.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!