Itinerario di viaggio
31 Luglio 2025 - Partenza - Il sogno inzia!
Ci imbarchiamo su un volo Emirates con destinazione paradiso! Durante il viaggio, già immaginiamo spiagge bianchissime e acque turchesi che ci aspettano. Cena e pernottamento a bordo.
1 Agosto 2025 - Benvenuti a Mahé
Atterriamo a Mahé, l’isola principale delle Seychelles. Dopo il trasferimento in hotel, il resto della giornata è dedicato al relax sulla spiaggia, per entrare subito nel ritmo rilassato dell’oceano Indiano, con la sabbia soffice sotto i piedi e il suono delle onde che accarezzano la riva. Cena e pernottamento presso La Rousette hotel o similare.
2 Agosto 2025 - Esplorazione di Mahè -Tra natura e cultura
Oggi ci addentriamo nel cuore di Mahé con un pulmino privato e autista dedicato. Esploriamo le sue piagge mozzafiato come Beau Vallon, perfetta per una nuotata, e Anse Intendance, un angolo selvaggio e romantico. Scopriamo poi Victoria, una delle più piccole capitali al mondo, tra i banchi colorati del mercato, il tempio indù e la Torre dell’Orologio, simbolo della cittadina.
3 Agosto 2025 - Trekking a Mahè
Prepariamoci per un’esperienza immersiva nella natura! Oggi esploriamo il Morne Seychellois National Park, tra sentieri selvaggi e scorci indimenticabili lungo il Copolia Trail, un trekking che ci porta in cima a una collina con una vista a 360° sulla baia.
Dopo l’avventura, ci rilassiamo su una delle spiagge più belle dell’isola. Cena e pernottamento presso La Rousette hotel o similare
4 Agosto 2025 - Arrivo a Praslin, il cuore verde delle Seychelles
Trasferimento in traghetto per Praslin, l’isola delle palme di Coco de Mer. Qui il tempo sembra scorrere più lento e la natura regna sovrana. Dopo il check-in in hotel, ci godiamo il mare cristallino e il relax sulla spiaggia.
Cena e pernottamento presso Cote d’Or Lodge o similare
5 Agosto 2025 - Andiamo all’esplorazione di Praslin
Giornata dedicata alla scoperta di Praslin con pulmino privato e autista: Vallée de Mai, Patrimonio UNESCO spesso descritto come il Giardino dell’Eden, camminando tra alberi secolari e palme giganti, scoprendo il leggendario Coco de Mer; Anse Lazio, con la sua sabbia bianchissima e acque incredibilmente azzurre; Anse Georgette, un angolo di paradiso nascosto; Anse Volbert, perfetta per nuotare e fare snorkeling. Cena e pernottamento presso Cote d’Or Lodge o similare.
6 Agosto 2025 - Relax o escursioni a Praslin
Giornata libera per relax o escursioni opzionali (da quotare in supplemento) a Curieuse Island & St Pierre in catamarano tra tartarughe giganti e snorkeling in acque cristalline oppure un bellissimo trekking da Anse Lazio ad Anse Georgette, un percorso panoramico tra scogliere e mare, immersi nella natura selvaggia. Cena e pernottamento presso Cote d’Or Lodge o similare.
7 Agosto 2025 - Arrivo a La Digue – Un salto indietro nel tempo
Trasferimento privato al porto e traghetto per La Digue. Arriviamo dove il tempo scorre lento e ci si muove in bicicletta! Relax in spiaggia. Cena e pernottamento presso Chalets Bamboo Vert o similare.
8 Agosto 2025 - Esplorazione di La Digue – In bici tra spiagge e natura
Scopriamo La Digue in bici e a piedi: Union Estate e Anse Source d'Argent, la spiaggia iconica con massi di granito, tra le più fotografate al mondo; Grand Anse e Anse Severe, baie selvagge con acqua cristallina; La Passe Village, per shopping e atmosfera locale. Cena e pernottamento presso Chalets Bamboo Vert o similare.
9 Agosto 2025 - Relax o escursioni a La Digue
Giornata libera per relax o escursioni opzionali (da quotare in supplemento): Coco, Sister & Felicite Islands, in catamarano per snorkeling e natura; oppure trekking a La Digue, tra sentieri e panorami mozzafiato. Cena e pernottamento presso Chalets Bamboo Vert o similare.
10 Agosto 2025 - Ritorno a Mahé e volo per l'Italia
Ultime ore per salutare questo paradiso, poi trasferimento a Mahé e volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
11 Agosto 2025 - Arrivo in Italia
Con il cuore pieno di Seychelles!
Il programma è da intendersi indicativo e potrebbe subire delle variazioni.
Piano Voli Emirates
Andata
31/07 Roma - Dubai h 15.45 – 23.30
01/08 Dubai - Mahè h 02.15 - 06.50
Ritorno
10/08 Mahè - Dubai h 23.50 – 04.20 (dell’11/08)
11/08 Mahè - Roma h 09.10 - 13.25
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?