SeychellesSeychelles
Forgot password?

Giugno e Agosto, mesi ideali per le Seychelles

I mesi ideali per andare alle Seychelles sono agosto e giugno ma considerate che in questo periodo e soprattutto ad agosto potrebbe comunque capitare un temporale momentaneo, per cui nella vostra valigia mettete anche qualche indumento a manica lunga ed un k-way da tenere a portata di mano durante le escursioni.

Durante questi mesi estivi il monsone rinfresca il clima che diventa poco piovoso o con precipitazioni che si concentrano nelle ore notturne. E lo stesso monsone favorisce attività come il surf: grazie al vento che soffia più intensamente infatti le onde da cavalcare aumentano e sono perfette per i surfisti.

Chi invece vuole godere della spiaggia bianchissima e delle palme tutte intorno, in totale relax, può scegliere i litorali di Mahé che affacciano sulla costa nord-occidentale, più riparati e tranquilli.

Quali sono i mesi da evitare? Dicembre, gennaio e luglio, quando i cambiamenti climatici potrebbero rovinare più di qualche giorno di vacanza. Nel periodo della stagione delle piogge infatti il monsone di nord-ovest reca con sé umidità e precipitazioni.

Non preoccupatevi però perchè proprio grazie alla sua vicinanza con l’Equatore, comunque, questo territorio di circa 400.000 metri quadrati di superficie su oltre cento isole, gode di un clima piuttosto favorevole tutto l’anno, insomma troverete sicuramente il periodo più adatto per voi!

Le nostre offerte vacanze alle Seychelles

CLICCA SULLE OFFERTE e scopri: programma della vacanza, foto, commenti dei viaggiatori, costi e date di partenza!