SeychellesSeychelles
Forgot password?

Quando fare una vacanza alle Seychelles

Il periodo ideale per andare alle Seychelles va da aprile a ottobre, in questi mesi il clima è più fresco e secco grazie anche al monsone che arriva da Sud-Est e c’è la pioggia generalmente solo nelle ore notturne.

Posto a Sud dell’Equatore, l’arcipelago gode di un clima tropicale che può portare perturbazioni atmosferiche, ma non significa che non possiate godervi una bella vacanza in uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Infatti, proprio grazie ai venti le condizioni climatiche sono favorevoli e le temperature sono miti.

Durante tutto l’anno le medie minime si aggirano intorno ai 24° – 30°, le temperature dell’acqua marina vanno dai 26° ai 30° e la brezza che arriva dal mare evita forti escursioni termiche. Inoltre le Seychelles si trovano in una posizione lontana dalla zona solitamente interessata dai cicloni tropicali.

Spiaggia e mare con barche a velaPer scegliere il giorno di partenza dovrete tenere conto di una serie di variabili che non riguardano comunque solo le Seychelles ma in generale qualsiasi viaggio in un paese lontano.

Che tipo di vacanza stare programmando?

  • se siete sportivi ed amate il windsurf e la vela allora maggio e ottobre sono decisamente i mesi migliori.
  • Se volete fare immersioni prenotate da marzo a maggio o da settembre a ottobre.
  • In viaggio di nozze? Da aprile a ottobre è sempre il momento buono!

Se andrete a maggio sappiate che è a questo mese che va il primato delle ore di sole quotidiane,  8-9 al giorno.

Quando NON andare alle Seychelles

I mesi sconsigliati sono dicembre, gennaio, luglio e agosto.

I primi due sono quelli più instabili e meno soleggiati con una media di ore di sole quotidiane di 5-6 ore al massimo.
A gennaio e febbraio si concentrano inoltre le giornate più piovose dell’anno: è l’estate australe (il nostro inverno), durante la quale soffia il monsone di Nord-Ovest, caldo e umido, che provoca rovesci.

La stagione delle piogge va da novembre ad aprile con un alto tasso di umidità che, pur essendo certamente fastidioso, ha però il merito di favorire una vegetazione lussureggiante e particolarmente rigogliosa.

Il clima delle Seychelles, mese per mese

Per approfondire ogni mese e conoscere le condizioni climatiche e le temperature nell’arcipelago, clicca su quello di tuo interesse qui di seguito:

ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA: SPECIALE SEYCHELLES

CLICCA SULLE OFFERTE E SCOPRI SUBITO:

durata pacchetto, strutture ricettive, descrizione del viaggio, commenti, tante foto e molto altro ancora!