SeychellesSeychelles
Forgot password?

Idea di viaggio alle Seychelles

Ecco alcuni consigli per un itinerario alle Seychelles che durante il viaggio vi farà vedere le più belle destinazioni dell’arcipelago, una sorta di giardino dell’eden.

Quando dura l’itinerario alla scoperta delle isole? Beh, in base alle vostre esigenze e disponibilità, potete scegliere una vacanza di una o due settimane durante le quali spostarvi da un’isola all’altra, le Seychelles vi offriranno il loro splendore fatto di isole, parchi, mare e spiagge, natura selvaggia e paesaggi indimenticabili.

Mahè è l’isola più grande , nonostante sia la meno selvaggia dell’arcipelago, offre comunque molte escursioni interessanti. Qui c’è il Parco Nazionale del Morne Setchellois, il più grande delle Seychelles e il Morne Seychellois con i suoi 908 metri di altezza.

Il vostro percorso comprenderà sicuramente anche le spiagge: qui troverete ad esempio Anse Royale oppure le spiagge di Anse Soleil e Turtle Bay con il mare blu cobalto e le cascate di Portgloo.

L’itinerario potrebbe continuare con le isole vicino a Mahè: Ste. Anne, Cerf, Moyenne e Round fanno parte del Parco Nazionale Marino di Ste. Anne, fondato nel 1973 e perfetto per gli amanti delle immersioni.

Seconda isola per grandezze è Praslin, con Anse Lazio, una delle spiagge più fotografate delle Seychelles.

PraslinMa Praslin è soprattutto la Vallée de Mai con la sua natura ricchissima e piena di sorprese divenuta patrimonio dell’Unesco. Qui cresce spontaneamente il frutto del “coco de mer“: con la sua forma particolare, è definito il seme più grande del mondo.

Qui l’itinerario può arricchirsi con escursioni di trekking: zaino in spalla potrete scegliere tra i vari percorsi all’interno di questa foresta tropicale nella quale si dice siano nati Adamo ed Eva.

Avanti poi verso La Digue, un viaggio a ritroso nel tempo su un’isola dove ci si muove in bicicletta o su carri trainati da buoi. Una volta arrivati qui non potete perdervi Anse Source D’Argent: buttatevi alle spalle la modernità con tutti i suoi ritmi forsennati e godetevi il relax di questa isola.

Approfittate per osservare uno dei tramonti più belli che vi capiterà di ammirare: i colori del cielo si riflettono infatti nelle formazioni di granito a strapiombo sul mare creando un effetto scenografico imperdibile.

Infine il vostro viaggio potrebbe comprendere una mini crociera tra le stupende isole dell’arcipelago, si raggiungono facilmente e vi permettono di osservarle da un punto di vista diverso. Potrete immergervi in questi fondali magici popolati da creature marine dai mille colori vivaci e fotografare la barriera corallina che caratterizza il mondo subacqueo delle Seychelles.

Per approfondire la conoscenza di altre destinazioni di viaggio alle Seychelles, clicca su quella di tuo interesse: Anonyme Island, Aride Island, Bird island, Chauve Souris, Cocos, Conception, Cousin, Cousine, Curieuse, Denis island, Félicité, Petite Soeur, Grande Soeur, Isola di Polymnieli, Round Island, St. Pierre Island.

Speciale “viaggi e vacanze alle Seychelles”

Scopri in un clic tutti i dettagli degli itinerari di viaggio: programma, commenti, foto, destinazioni e prezzi.
CLICCA SULLE ULTIME OFFERTE PUBBLICATE!