SeychellesSeychelles
Forgot password?

Informazioni utili sulle Seychelles

Dalla moneta locale alla lingua locale, passando per clima, documenti e vaccinazioni: qui trovi alcune informazioni utili per le tue vacanze alle Seychelles. E se hai altre domande o curiosità contattaci senza alcun problema.

Intanto:

  • Moneta: rupia secellese (SRC),( 1 Rupia delle Seychelles = 0.0584 Euro)
  • Lingua: francese, inglese creolo delle Seychelles, noto anche come Kreol

poi puoi anche approfondire subito alcuni argomenti che fanno parte di questa sezione informativa:

Questo arcipelago di centoquindici isole vanta temperature inviabili tutto l’anno, con medie di 24° – 30°.

Le massime non superano generalmente i 32° mentre la tempeatura difficilmente scende sotto i 22°: ciò la rende visitabile trecentosessantacinque giorni su trecentosessantacinque.

Esitono però dei mesi migliori di altri che vi permetterano di godere totalmente delle bellezze di questo territorio: perfetto il periodo che va da aprile ad ottobre.

Per gli appassionati di vela e snorkeling questo è il luogo ideale, così come pure per chi ama praticare il trekking.

Il periodo migliore per le immersioni che vi faranno scoprire un mondo sottomarino incantevole, va da marzo a maggio e da settembre a novembre.

Documenti, vaccinazioni e altre informazioni

È necessario avere un passaporto valido che non scada durante il periodo di soggiorno (che può durare al massimo per trenta giorni) mentre non sono previste vaccinazioni da fare prima della partenza (consigliata, per lunghi periodi di sosta, la vaccinazione antitifica e quella anti epatite A e B).

Una volta lì sarete tre ore avanti rispetto all’Italia (due se qui vige l’ora legale) e potrete parlare inglese e francese anche se la lingua ufficiale è il creolo.

La moneta locale è la Rupia delle Seychelles divisa in cento centesimi e comunque sono generalmente accettate le carte di credito. In valigia mettete un adattatore per le prese elettriche di tipo britannico (qui il voltaggio è di 240 V con una frequenza di 50 Hz).

Portate con voi anche una torcia elettrica: alcune strade non hanno l’illuminazione pubblica quindi potrebbe farvi comodo.

Altre informazioni utili riguardano le comunicazioni telefoniche con l’Italia: occorre digitare il prefisso 0039 seguito dal numero di chi vorrete chiamare (se invece chiamate le Seychelles allora digitate lo 00248).

Una volta lì potrete riportare a casa qualche ricordo dell’artigianato creolo. In primis le ciotole o gli utensili che derivano dal famoso “coco de mer“, pianta endemica che potete vedere nella Vallée de Mai a Praslin. Interessante anche tutta l’oggettistica creata con noci di cocco e madreperla.

Ultime offerte pubblicate: “Speciale Seychelles”

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI:

programma con attività e luoghi, commenti e recensioni dei viaggiatori, foto, date e prezzi.

CLICCA SUBITO!