SeychellesSeychelles
Forgot password?

St. Pierre Island, l’isola disabitata

St. Pierre Island, è un piccolo isolotto di 0,65 km², satellite di Praslin, una delle mete delle Seychelles tra le più fotografate insieme a Curieuse Island e Cousin.

St. Pierre Island

St. Pierre Island

St. Pierre Island si caratterizza per le sue coste granitiche circondate da palme accarezzate dal vento e si mostra come una sorta di cerchio perfetto che visto dall’altro la fa assomigliare ad un puntino grigio e verde al centro dell’Oceano Indiano. E’ la destinazione ideale per chi vuole godersi un bel tramonto e i paesaggi naturali o per chi vuole praticare snorkeling e immersioni subacquee o nuotare in queste acque cristalline.

L’isoletta è disabitata ma raggiungibile, mare permettendo, attraverso un piccolo molo a bordo dei cosiddetti taxi boat che in una pochi minuti vi porteranno a destinazione.

Se siete fortunati e c’è bassa marea, potrete anche scendere e mettere piede sull’isola che altrimenti non ha spiagge accessibili.

Potreste scegliere una crociera che vi faccia così visitare le isole del Gruppo Farquhar che comprendono appunto FarquharProvidence e, ovviamente, St. Pierre. Un gruppo di isole tra le più antiche al mondo nell’Oceano, a circa settecento chilometri da Mahé.

 

“Speciale Seychelles”: ultime offerte pubblicate

CLICCA SULLE OFFERTE: programma della vacanza, tante foto, commenti dei viaggiatori, costi e date di partenza!