SeychellesSeychelles
Forgot password?

Moyenne Island

Considerata tra le isole più belle del Parco Marino di Sainte Anne delle Seychelles, Moyenne Island è a 6 km da Mahé ed essendo un’isola privata può essere esplorata solo di giorno.

Sull’isolotto si possono fare escursioni e snorkeling, e c’è  un sentiero che la circonda  di circa un’ora di cammino.  Percorrendo il sentiero si possono ammirare numerosissime specie vegetali e animali, tra i quali le famose tartarughe giganti delle Seychelles.

Moyenne Island

La leggenda vuole che Moyenne sia stata un covo di pirati che qui hanno nascosto tesori ora custoditi da fantasmi. Il vero tesoro comunque è l’isola stessa, un ecosistema incontaminato trasformato da Brendon Grimshaw in un giardino tropicale straordinario dopo che era rimasta abbandonata dal 1915 ai primi anni 70.

Sono molte le imbarcazioni con il fondo di vetro che solcano le acque di Moyenne cariche di turisti ansiosi di scorgere l’animata e prolifica vita marina, facendo snorkeling ci si ritrova a nuotare accanto a miriadi di pesci coloratissimi di ogni forma e dimensione e non di rado è possibile fare il bagno in compagnia, appunto, delle tartarughe.

Le altre isole che fanno parte del Parco Marino, Ste Anne, Round Island e Long Island si offrono alla vista colmando gli occhi ed il cuore di meraviglia.

Oltre a Moyenne, Coco Island, Grande Soeur e Petit Soeur, Felicitè, alcune delle 115 isole che compongono l’arcipelago delle Seychelles, ognuna riserva incredibili sorprese e offre spettacoli naturali eccezionali che le rendono una meta desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo.

Scopri le imperdibili offerte di Evolution Travel

Seychelles a MENO DI 2000 EURO!

CLICCA E LEGGI: programma, foto, attività, partenze e molto altro!