SeychellesSeychelles
Forgot password?

La foresta di Mahé

La foresta di MahéMahè è particolarmente nota per la sua foresta compresa nel Parco Nazionale del Morne Seychellois.

Un sito di eco turismo perfetto per gli amanti della natura, che copre quasi il 20% dell’intero territorio dell’isola, rappresentando la maggiore riserva naturale di tutte le Seychelles

12 sentieri nella foresta di Mahè

Lungo dieci chiometri arriva ad una larghezza massima di quattro chilometri; al suo interno dodici sentieri che coprono un percorso totale di quindici chilometri.

Ogni sentiero è differente e i turisti possono scegliere le escursioni che coprono l’intera giornata o solo mezza: l’ingresso è gratuito.

Questa enorme foresta, a Nord di Mahé, conserva in sè differenti habitat e molte specie animali diverse. Ci sono delle zone della foresta ricoperte di mangrovie ed altre tipicamente tropicali passando infine per zone palustri.

Potrete osservere una pianta endemica rara che nasce solo qui e a Silhouette: la Nepenthes pervillei, un’incredibile pianta carnivora che cresce ad un’altitudine tra i 350 ed i 750 metri sopra il livello del mare.

Altra pianta endemica creduta estinta è la Medusagyne oppositifolia, pianta che cresce solo nella foresta dell’isola di Mahé. Viene più comunemente chiamata “albero medusa” dalla forma del gineceo del fiore, la parte cosiddetta femminile che contiente i pistilli, che ricorda appunto i tentacoli di questa affascinante creatura marina.

I rilievi montuosi

Nella foresta di Mahé non mancano i rilievi montuosi.

C’è il Kopolia con i suoi 487 metri seguito dal Morne Blank che si assesta sui 667 metri. Ci sono poi i 699 metri del Trois Freres Peak per arrivare al Morne Seychellois con la vetta più alta di 905 metri.

Sarebbe imperdonabile visitare l’isola e non godere dello spettacolare panorama che si offre davanti agli occhi da queste altezze: mare, spiagge e foresta tutti in un solo colpo.

CONTATTACI per ricevere subito le nostre offerte!

Per approfondire leggi anche: