SeychellesSeychelles
Forgot password?

Aride Island, una riserva naturale

Aride Island, una riserva naturale delle Seychelles, a 10 km a nord di Praslin.

La riserva è affittata e gestita dalla Conservation Society isola delle Seychelles, qui le uniche persone che abitano questa isola sono proprio il personale.

Su Aride Island arrivano a nidificare oltre 1,25 milioni di uccelli e sempre qui troviamo la più grande colonia al mondo di minore noddy, le sterne rosate delle Seychelles, e di Tropical Shearwater.

Aride IslandIl Warbler Seychelles è stato introdotto dal “cugino” di Aride Island nel 1988 e la sua popolazione è oggi la più grande del mondo con oltre 2.000 coppie, mentre il Fody Seychelles è  arrivato nel 2002 insieme al Seychelles Magpie Robin da Fregate Island.

Qui troviamo anche il Piccione Blu delle Seychelles e il Sunbird che hanno ricolonizzato Aride in modo del tutto naturale.

La fauna dei rettili comprende diverse specie di skink, geco e serpenti non velenosi.

Mentre “visitatori regolari” di Aride possono essere definite le tartarughe verdi e le tartarughe marine.

Infine una cusiosità sull’isola: è l’unico posto al mondo in cui la fioritura dell’arbusto Wright Gardenia Rothmannia Annae è endemica.

Per scoprire altri piccoli gioielli delle Seychelles, disabitati e non, dove però la natura regna sovrana, leggi l’articolo intitolato Seychelles, destinazioni per le vacanze sulle isole.

Scopri le imperdibili offerte di Evolution Travel

Seychelles a MENO DI 2000 EURO!

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, attività, partenze e molto altro!