SeychellesSeychelles
Forgot password?

Luoghi da non perdere alle Seychelles

Come per la maggior parte delle destinazioni turistiche, alle Seychelles ci sono tantissimi luoghi di interesse, il problema è decidere quali vedere considerando che i giorni di vacanza a disposizione non sono infiniti!

Allora abbiamo preparato per voi un lista di posti da non perdere una volta che sarete atterrati sull’arcipelago, certo, la cosa migliore è considerare tre fattori innanzitutto, ovvero:

  1. scegliere il periodo in cui andare alle Seychelles
  2. verificare che il clima sia quello per voi ideale
  3. scegliere le zone da visitare in base alla località dove soggiornate, e per questo date un’occhiata alla cartina.

Qui di seguito trovate l’elenco dei luoghi che destano sempre molto interesse tra i viaggiatori e turisti che scelgono le Seychelles come meta di vacanze, clicca sulla destianzione per approfondire ogni argomento oppure continua a leggere per farti un’idea generale delle isole e scegliere in un secondo momento.

  1. Victoria, la capitale
  2. Isola Silhouette
  3. Curieuse
  4. Aldabra
  5. Moyenne Island
  6. Félicité
  7. St. Pierre Island
  8. Bird island
  9. Cousin
  10. Grande Soeur
  11. Isola di Polymnieli
  12. La foresta di Mahé
  13. Mahé
  14. Praslin
  15. La Digue
  16. Anonyme Island
  17. Aride Island
  18. Cerf
  19. Chauve Souris
  20. Cocos
  21. Conception
  22. Cousine
  23. Denis island
  24. Petite Soeur
  25. Round Island

Alle Seychelles ogni posto è diverso dall’altro

Partiamo dall’isola maggiore, Mahé, con la sua capitale Victoria che ospita la Torre dell’orologio, esatta copia in miniatura del londinese Big Ben. Ma Mahé è anche altro:

  • mare con le sue splendide spiagge: Anse Parnel, Anse Forbana, Anse Takamaka, Anse Corail, Anse Cachée;
  • natura con il Morne Seychellois National Park, la più grande riserva naturale delle Seychelles che copre circa il 20% dell’intero territorio dell’isola;
  • divertimento, con la possibilità di fare shopping nei negozi di artigianato locale e di uscire la sera.

Tra le destinazioni non potrà mancare La Digue, qui ci si muove solo in bici o su carri trainati da buoi. Un’isola granitica dove le spiagge sono circondate da enormi massi che mutano colore al passaggio del sole: fermatevi a goderne all’alba e al tramonto.

Non avrete che da scegliere tra Anse Source D’Argent, Grand Anse e Anse Cocco, solo tre delle tante spiagge meravigliose che caratterizzano La Digue. Sulla costa orientale approfittate per fare delle immersioni e stupirvi della bellissima ed intatta barriera corallina.

Tra le imperdibili mete del vostro viaggio, ecco Praslin. Una tappa obbligata soprattutto per passeggiare nella Vallée de Mai, dichiarata insieme ad Aldabra Patrimonio dell’umanità. Qui nasce una pianta rarissima, il coco de mer, che produce il seme più grande del mondo.

Siete appassionatidi birdwatching? Allora prossima visitate l’Isola di Cousin: qui, ad aprile e a maggio, si riuniscono più di un milione di uccelli per fare i loro nidi.

Se invece amate il relax e la natura in tutte le sue forme, oltre alla Vallée de Mai e al Morne Seychellois National Park, esiste il Parco Marino di St. Anne. Comprende le isole di Cerf, St Anne, Long, Moyenne e Round ed è il luogo adatto per osservare coralli e tante specie di pesci.

Se poi siete curiosi di vedere da vicino le tartarughe giganti allora altra tappa obbligatoria di questo tour alla scoperta dei luoghi più affascinanti: Isola di Curieuse.

Le isole lontane

Le Seychelles sono una piccola nazione insulare situata nell’Oceano Indiano a nord est del Madagascar e ad est del Kenya. Si tratta di un arcipelago di 115 isole tropicali, alcune di granito e altre di coralli, la maggior parte delle quali tuttora sono disabitate o esclusivamente adibite alla recezione turistica.

Si dividono in due gruppi distinti e diversi:

  • le Inner Islands (isole vicine alle Seychelles). Le Inner Island sono montuose e granitiche e si trovano tutte sulla piattaforma oceanica. Sono caratterizzate da spiagge con grandi massi di granito e sono ricche di foreste tropicali. Sono le isole più antiche del mondo e si ritiene fossero originariamente unite al continente africano.
  • le Outer Islands (isole lontane dalle Seychelles) sono isole coralline, prevalentemente piatte e basse. Sono caratterizzate da spiagge con sabbia, pianeggiante e coperte in gran parte palme.

Le isole lontane dalle Seychelles sono ben 72 – tutte coralline – e sono costituite da cinque gruppi: Amirantes, Alphonse (le uniche due turistiche), Corallino del Sud, Farquhar e Aldabra. Sono formate prevalentemente da banchi di corallo, atolli e banchi di sabbia, più raramente da affioramenti rocciosi che formano isolotti solitari.

Le Outer Islands, a causa della distanza dalle isole maggiori, sono molto meno visitate rispetto alle più note Inner Islands. Tuttavia proprio questa lontananza le ha preservate selvagge e incontaminate, in grado di offrire habitat poco esplorati e popolati da numerose specie vegetali e animali.

Le due isole lontane delle Seychelles, Alphonse e Aldabra, offrono l’opportunità di praticare sport acquatici come vela, pesca ed immersioni. Immergersi in questi mari cristallini, ricchi di pesci tropicali e colorati coralli sarà un’esperienza indimenticabile.

L’isola Alphonse è sita a 450 km a sud ovest di Mahé ed è un’isola tipicamente corallina, distante 45 minuti di volo dalla capitale. Intatta e protetta da una barriera corallina che crea una laguna dai colori indimenticabili, Alphonse propone un piccolo e romantico spazio turistico composto da solo 25 bungalows e 6 ville.

Aldabra, invece, è l’atollo corallino più grande del pianeta, situato a 50 minuti di volo da Mahè. Il relativo isolamento ha consentito la conservazione di flora e fauna assolutamente uniche, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Le vere padrone dell’isola sono le 100 000 tartarughe giganti che la popolano, ma non si tratta degli unici inquilini: questo infatti è anche rifugio di un gran numero di specie di variopinti volatili.

Offerte viaggi e vacanze “Speciale Seychelles”

Scopri TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI!
CLICCA SULLE OFFERTE: programma della vacanza, tante foto, commenti dei viaggiatori, costi e date di partenza!