SeychellesSeychelles
Forgot password?

Seychelles in barca a vela

Fare una vacanza in barca a vela nell’arcipelago delle Seychelles è una  crociera decisamente diversa dal solito: un’esperienza unica che vi regalerà scatti fotografici a dir poco unici, immersi in panorami che altrimenti non avreste l’occasione di vedere.

Data la conformazione geografica delle Seychelles, il miglior modo infatti per spostarsi tra un’isola e l’altra dell’arcipelago è proprio per via marittima, ancora più suggestivo se con l’aiuto del vento e delle vele!

Un’idea di escursione via mare, trasportati dal vento

Per un’idea di tragitto sul mare si può scegliere Mahè come punto di partenza, per poi dirigersi verso il Parco Marino di Sainte Anne.

Il  giorno successivo potrerte “ammainare le vele” a Cocos Island e La Digue. Ci sono alcuni tipi di tour che consentono giornate libere con escursioni facoltative o semplicemente giornate non vincolate da programmi.

Di solito le principali attività svolte dai turisti sono snorkeling, relax, nuotate e immersioni per cui  in alcuni casi e su richiesta nel noleggio della barca a vela potrebbe essere compreso anche l’equipaggiamento necessario.

Una tappa molto gettonata è l’isola di Cousin oppure Praslin, con un’imperdibile ed esclusiva escursione alla Vallee De Mai, che è stata identificata dall’UNESCO come oasi naturale Patrimonio dell’Umanità. In seguito ci si dirige alla baia di S.Anne, una località dove a discrezione del turista si può anche passare la notte.

Il giorno seguente potreste approdare sull’isola Grand Soeur con un ottimo pranzo-barbeque in spiaggia. Il divertimento non è terminato, la rotta del vento ci porta sull’isola di Curieuse e poi S.Pierre per approdare finalmente a Anse Volbert o Anse Lazio.

 

Speciale “Seychelles a MENO DI 2000 EURO

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, attività, partenze e molto altro!