Esclusiva Praslin

Fra le isole Seychelles, in ordine di grandezza dopo Mahè, troviamo l’esclusiva Praslin, che è perfetta per le escursioni naturalistiche. Praslin misura 10 km per 3.7 km e ospita una popolazione di circa 6500 abitanti. Grazie alle sue dimensioni ridotte, per visitarla in auto saranno sufficienti due ore, anche perché è quasi completamente coperta dalla foresta tropicale.

 Nell’area più interna dell’isola troviamo la Vallée de Mai, una foresta risalente al periodo giurassico e oggi Patrimonio dell’Umanità, sotto riconoscimento dell’UNESCO. La Vallée de Mai è l’unico luogo al mondo in cui cresce spontaneamente la Lodoicea Maldivica o Cocco di mare, una pianta che dà vita a dei particolarissimi frutti che, tra l’altro, vantano il seme più grande al mondo al loro interno.

Sempre nelle vicinanze, troviamo Cousin Island, famosa poiché qui ogni anno centinaia di uccelli - tra cui l’usignolo delle Seychelles - creano i propri nidi, inoltre è una zona fra le più protette al mondo per la nidificazione delle tartarughe.

 Molto note e fotografate sono anche alcune spiagge di Praslin ed in particolare Anse Lazio e Anse Georgette, dei veri e propri paradisi con un mare e delle spiagge da sogno.

Non a caso, entrambe rientrano nella classifica delle 10 spiagge più  belle al mondo.

Con la sua lunga tradizione di ospitalità, l’isola è la prima per quanto riguarda il turismo, infatti sono presenti un vasto numero di strutture alberghiere e resort. Non si tratta solo di cinque stelle, poiché molte sono le strutture che si nascondono in piccole baie e che permettono di immergersi nel confort più assoluto. Popolari sono anche i piccolo bungalow che si dislogano lungo le spiagge principali dell’isola.

Per questo motivo, Praslin è anche un ottimo punto di partenza per chi volesse visitare le isole vicine.

Il soggiorno su questa isola da sogno è ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in pieno relax, passando  ore tranquille su una calda spiaggia dalla sabbia fine o all’ombra di una palma da cocco; immergendosi fra i suoni della natura che sono capaci di confortare gli animi; cullandosi con lo sciabordìo delle onde o abbandonandosi al dolce cinguettio degli uccelli che popolano l’isola.

Per gli amanti del buon cibo e della cucina tipica che visitano l’esclusiva isola di Praslin, da non perdere assolutamente è il ristorante Bonbon Plume, che vanta una grande varietà di pesci e crostacei.

La cucina di questo locale è famosa in tutto il mondo ed essendo collocato non lontano da una delle spiagge più belle dell’isola è facile da raggiungere ed accessibile a tutti.