Frizzante Mahè

Fra le isole Seychelles, la più grande è Mahè, lunga 28 km e larga 8 km. In questa frizzante località è situata la città di Victoria, nota per essere la capitale più piccola del mondo oltre che la sede del governo e l’aeroporto. Questo la rende il centro delle attività nazionali ed internazionali delle Seychelles e il fulcro culturale, economico e commerciale di tutte le isole vicine.

C’è da dire che, nonostante ciò, Mahè resta quasi del tutto sconosciuta agli occhi dei turisti, che appena atterrati all’aeroporto si allontanano per andare a trascorrere le loro vacanze sulle isole minori. Eppure questo posto offre moltissime possibilità di scoperta e divertimento, con numerosi luoghi da visitare e bellissime spiagge su cui godersi un pò di relax.

La bella Mahè, essendo quindi l’isola al centro di tutte le attività dell’arcipelago, è il luogo da cui partono tutti i mezzi per visitare il resto delle isole. Per visitarla in macchina saranno sufficienti un paio di ore: questo vi permetterà di ammirare tutte le strutture alberghiere, i luoghi d’interesse culturale e il resto delle attrazioni che può offrire Mahè.

Numerosi sono i luoghi sui quali potersi soffermare; ad esempio, a nord della capitale si trova la torre dell’orologio, che è una perfetta riproduzione del Big Ben di Londra. Inoltre ci si può dedicare alla visita del villaggio degli artigiani e all’Istituto Creolo, senza sottovalutare la bellezza della ricca vegetazione che adorna i lunghi sentieri percorribili con estrema facilità.

Per coloro che prediligono il mare e le spiagge alla natura, è possibile trascorrere piacevolmente il tempo su una di essere, sdraiandosi sulla sabbia bianca e sottile.

Mahè può essere considerata un tesoro per quanto riguarda la preservazione della flora tipica dell’arcipelago: è possibile scorgere, celate fra le roccaforti montagnose, piante uniche al mondo, quali l’albero Medusa, il Nepente carnivoro delle Seychelles e l’Orchidea Vaniglia delle Seychelles.

Tra le bellezze paesaggistiche, si segnala Morne Seychellois: è un picco di circa 900 metri che rappresenta la maggior altitudine dell’isola, ideale per coloro che amano scattare fotografie panoramiche.

Molto singolare è l’aspetto meteorologico dell’isola, infatti nonostante le precipitazioni siano più frequenti che nel resto dell’arcipelago, sfuggirvi è molto semplice: basta prendere un bus e in pochi minuti si ritrova il sole dalla parte opposta dell’isola.

Su quest’isola risiede circa il 90% della popolazione dell’arcipelago delle Seychelles; questa grande popolosità da spazio a tutte le varie etnie che, nonostante le loro diversità, convivono in armonia e serenità.