Isole Vicine

Le Seychelles sono una piccola nazione insulare situata nell'Oceano Indiano a nord est del Madagascar e ad est del Kenya. Questo paradiso è un arcipelago di 115 isole tropicali, alcune di granito e altre di coralli, la maggior parte delle quali tuttora sono disabitate o esclusivamente adibite alla recezione turistica. Circa il 90% della popolazione risiede a Mahé (che occupa 1/3 dell’intero territorio) e il 9% si trova su Praslin e La Digue.

 Le Seychelles si dividono in due gruppi di isole:

- Inner Islands, per lo più di natura granitica. Le Inner Island (testualmente: le isole più vicine) sono montuose e si trovano tutte sulla piattaforma oceanica. Sono caratterizzate dalle spiagge con grandi massi di granito e sono ricche di foreste tropicali. Sono le isole più antiche del mondo e si ritiene fossero originariamente unite al continente africano;

- le Outer Islands sono invece isole coralline, prevalentemente piatte e basse, quasi tutte poste oltre la piattaforma e si trovano fino a 10° a sud dell’equatore. Sono dunque più distanti dai maggiori centri e sono caratterizzate da spiagge con sabbia, oltre che coperte in gran parte da palme.

 Le Inner Islands sono in totale 42 e tra di esse vi sono le 3 principali: Mahé, Praslin e La Digue.


Mahé è la più grande isola nell'arcipelago, è anche il centro economico e politico delle Seychelles e ospita l'aeroporto internazionale, il porto e la capitale Victoria. Anche se è la più popolosa (circa 70.000 abitanti) non ha perso la sua bellezza e fascino. L'isola è attraversata da una catena montuosa che, oltra a fantastici panorami, offre occasioni di trekking e passeggiate naturalistiche. Oltre ad avere molte splendide spiagge e vegetazione lussureggiante, a Mahè si trovano anche i migliori alberghi, ristoranti e negozi.

Si consiglia di non tralasciare di visitare il giardino botanico, il museo di storia naturale, la torre dell’orologio e il caratteristico mercato di Victoria.

Praslin o l'ile de Palmes è la seconda più grande isola granitica delle Seychelles. La località è nella posizione ideale per chi desidera un viaggio dinamico e avventuroso che permetta di visitare più isole,  si trova solo a 15 minuti di volo da Mahè.

La Digue, infine, è la più affascinante delle Inner Island. L’isola ha mantenuto il suo aspetto inalterato nel tempo. Il ritmo della vita è rilassato e rurale. L'unico modo per raggiungere La Digue dalle maggiori isole è il viaggio in elicottero o il trasbordo con imbarcazioni private.


Di queste isole tropicali vi incanterà con la cordialità degli abitanti e la bellezza del paesaggio naturale. Le Inner Islands alle Seychelles sono perfette per ogni tipo di vacanza, sia per chi sogna una indimenticabile pausa nel lusso, sia per chi ha in mente una vacanza avventurosa e alternativa.

Fra queste isole ci si può facilmente spostare in aereo, in barca o in elicottero.