Notizie utili

Le isole Seychelles sono una delle mete preferite dagli amanti dei luoghi tropicali e rispecchiano perfettamente l’idea di paradiso in riva al mare che da sempre affascina i viaggiatori di tutto il mondo. nella realtà le cose sono ben diverse, poiché queste isole sono ancor meglio di quanto si riesca ad immaginare. Se si ricercano delle notizie utili alle Seychelles si possono reperire numerosissime informazioni, sui luoghi da visitare, sulle sue spiagge e sulle numerose immersioni che si posso compiere nelle sue acque.

L’arcipelago delle Seychelles si trova ad una distanza di circa 1500 chilometri dalle rive orientali del continente africano, il numero complessivo di tutte le isole che compongono il paradisiaco arcipelago è di ben 115 e le lingue parlate sono il  francese, l'inglese e il creolo seichellese.

In particolare, l’inglese è una delle lingue ufficiali quindi è straordinariamente facile per i turisti riuscire a muoversi sul territorio. Inoltre il carattere gentile ed amichevole degli abitanti va sempre incontro anche a coloro che hanno qualche difficoltà nell’utilizzo delle lingue straniere.

Le Seychelles ad oggi sono una delle mete più visitate dagli appassionati di immersioni di tutto il mondo grazie al meraviglioso mare che sia d’estate che d’inverno ha una temperatura che oscilla tra i 24° ed i 32°. Gli oltre 94 hotel presenti sull’isola sono perfettamente organizzati per le immersioni, ed hanno numerosi agganci con le guide locali per condurvi nei luoghi più belli dell’arcipelago.

Sull’isola vi sono diversi centri di immersione attrezzati sia per coloro che sono alle prime armi sia per gli appassionati ed i più esperti. Per questi ultimi è importante sapere esiste la possibilità, pagando un piccolo sovrapprezzo, di portare la propria attrezzatura per immersioni, imbarcandola come bagaglio sull’aereo. Si consiglia di richiedere informazioni in tal senso alla compagnia aerea con la quale si è deciso di volare.

Infine, segnaliamo per gli amanti delle escursioni che è anche possibile mettersi d’accordo con i pescatori locali per fare un giro che comprende diverse isole dell’arcipelago ed osservare il meraviglioso tramonto cullati dal dolce dondolio della barca.