Meteo Seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago di isole nell’Oceano Indiano occidentale, poco distanti dall’equatore. La loro particolare posizione e la conformazione geologica ne fanno uno dei paradisi tropicali più belli e affascinanti di tutto il mondo. Ogni anno sono migliaia i viaggiatori che decidono di trascorrervi le loro vacanze e una volta giunti a destinazione vi renderete facilmente conto del perché.

Le immagini che la rete mette a disposizione, poco rendono la magia dei paesaggi e del clima di questo luogo. Proprio parlando del clima e del meteo alle Seychelles, sorge spontanea la domanda su quando è  meglio partire e se vi sia o no un periodo più consigliato.

Fare previsioni sul clima, specie con largo anticipo, è assai difficile anche in un paradiso tropicale in cui la variazione di temperatura tra estate e inverno è solo di pochi gradi.
Si può semplicemente spiegare tuttavia in generale come va a caratterizzarsi il clima alle Seychelles e quali situazioni si possono statisticamente verificare.

Quando sulle isole soffia il Monsone di nord-ovest si ha la stagione umida. Questo periodo dell’anno è contraddistinto da un’intensificazione delle piogge e da un innalzamento del livello di umidità dell’aria. Ciò porta ad avere una percezione più alta delle temperature ma i venti costanti tengono lontane le cappe calde che caratterizzano le nostre città. La stagione umida s’identifica in modo piuttosto preciso tra novembre e aprile e solitamente è meno consigliata dai tour operator per viaggi alle Seychelles.

La stagione secca invece si estende tra maggio e ottobre, periodo durante il quale soffia il Monsone di sud-est.  Durante questi mesi si registrano i massimi livelli di affluenza in queste isole, poiché le condizioni meteo sono comunemente più favorevoli.
Le temperature sono pressoché uguali a quelle della stagione umida ma il ridotto tasso di umidità rende l’aria più fresca e respirabile. Le precipitazioni sono piuttosto rare e non ci si deve di certo preoccupare di mettere in valigia un ombrello.
Grazie alla loro particolare posizione, le Seychelles non sono soggette a fenomeni temporaleschi molto intensi.
Inoltre, gli uragani che spazzano l’Oceano Indiano di rado raggiungono questo paradiso tropicale e quando capita le strutture alberghiere sono perfettamente attrezzate.

Il Consulente di viaggi online vi potrà proporre diverse possibilità di viaggio in più momenti dell’anno, al fine di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo. Ad esempio prenotare nel periodo di transizione tra una stagione e l’altra permette spesso di ottenere un prezzo più basso, senza nulla togliere alla qualità dei servizi.
Prendete contatto con un esperto della destinazione e cominciate subito a organizzare un itinerario che si componga in modo tale da avere delle possibilità valide, anche se dovesse cadere qualche goccia di pioggia.
Abbandonatevi alla straordinaria magia di questo luogo incantato.