Crociere Seychelles

Durante il corso dei mesi invernali ognuno di noi pensa, almeno qualche volta, di poter lasciare tutto e partire per un viaggio esotico, in un paradiso tropicale in cui rilassarsi e farsi coccolare sotto ogni punto di vista. Le Seychelles offrono ai propri visitatori dei luoghi stupendi e una straordinaria accoglienza, ritagliandosi un posto importante nell’immaginario collettivo. Tra le diverse possibilità che esistono per visitare quest’arcipelago una delle più interessanti è forse quella della crociera.

Muoversi sul mare, a bordo di un’immensa città galleggiante, in cui ogni aspetto della vita di bordo è pensato per dare piacere e trasmettere armonia, è assolutamente magnifico. Ogni giorno ci si può lanciare in attività interessanti e il continuo muoversi attraverso le isole regala paesaggi sempre diversi, ma sempre magici. Le tipiche cittadine che si visitano durante le crociere alle Seychelles possono essere esplorate individualmente ma le compagnie di navigazione mettono anche a disposizione una guida.

Decidere di unirvi a un gruppo o di muoversi in autonomia, rimane comunque una scelta personale: se amate l’avventura, resterete in ogni caso soddisfatti. Per le famiglie con bambini le crociere alle Seychelles sono eccellenti sia dal punto di vista economico che qualitativo. Organizzare un viaggio per più persone può fare aumentare notevolmente i costi, rendendo difficile ai nuclei familiari riuscire a contenere il budget. In questo modo, invece, solitamente si riescono a trovare buone soluzioni ed offerte. Ad esempio, le compagnie di navigazione portano avanti da molti anni una serie di promozioni che permettono di far viaggiare i bambini sotto a una certa età in modo gratuito. Lo staff di bordo è molto preparato e intrattiene i bambini con giochi e attività di gruppo, aiutando i piccoli a socializzare e permettendo ai grandi di rilassarsi a bordo piscina. Ogni sera i ristoranti propongono menù che spaziano dalle ricette esotiche fino alle più tradizionali, accogliendo il gusto di tutti i passeggeri e dopo cena ci si può godere uno spettacolo nel teatro di bordo.

Questa forma di viaggio ha preso sempre più piede dal punto di vista turistico perché riesce a racchiudere in sè il fascino delle antiche traversate transoceaniche, cariche di lusso e di confort, mantenendo un livello qualitativo assolutamente eccellente a un prezzo relativamente conveniente.

Per assicurarvi di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo, la strategia più efficace è quella di rivolgervi a un Consulente di viaggi il primo possibile, in modo da avere molto tempo a disposizione per vagliare diverse proposte convenienti. Un professionista di questo mercato vi confermerà che attendere fino all’ultimo istante per cercare di ottenere un last minute è assai rischioso, poiché non vi è certezza che la compagnia di navigazione applicherà questo genere di politica commerciale.

Al contrario, cominciare immediatamente le ricerche può far accedere a occasioni uniche che si presentano durante l’anno. Il Consulente di viaggi aiuterà nella pianificazione della vacanza, rendendo ogni giornata a bordo delle crociere alle Seychelles particolare e interessante. Massimizzerete il rapporto qualità prezzo e darete un valore aggiunto a tutta la vostra vacanza.