North Island, isola granitica dell’arcipelago delle Seychelles, venne utilizzata solo verso la fine del 1700, come piantagione di frutta e spezie e la produzione di olio di cocco. Un periodo, però, sufficiente per importare nell’isola piante e animali che hanno contagiato la natura primordiale di quest’Isola. Solo nei recenti anni è stata acquistata, dalla Wilderness Safaris per diventare un santuario della natura. Grazie al progetto “Arca di Noé” è stato possibile il ripristino della flora e la fauna originarie come il ritorno di specie endemiche delle Seychelles, come l’albero della Takamaka, Badamier e la Palma del Coco de Mer, in grave pericolo di estinzione. Quest’Isola straordinaria, gode di una natura lussureggiante e ricca, sorgenti di acqua proprie e vive la nidificazione da parte degli uccelli e tartarughe.
Il progetto ha incluso la costruzione di lodge lussuosi, con l’ultilizzo di materiali di ripristino, legno, pietre locali e vetro. Per realizzare le ville sono stati chiamati i migliori artigiani provenienti dal Malawi, Sud Africa e Seychelles. I lodge che si confondono con la natura stessa e sono di una bellezza delicata e armoniosa nel rispettando le più severe regole dell’ ecologia. Nasce così l’Isola del “lusso a piedi nudi”.
North Island fa parte della prestigiosa Wilderness Safaris e Virtuoso e continua ad essere premiata dalla Condè Nast Traveller quale miglior Hotel, Camere e nel 2009 nella Gold List, Best for Food.
LE VILLE
Piacevoli sensazioni e indimenticabili giornate di relax vi aspettano all’interno delle 11 preziose ville, disposte armoniosamente nella natura, sopraelevate di un metro per usufruire della brezza rinfrescante che giunge dal mare. Le ville, spaziose, 450mq, sono composte da una lussuosa camera master e una seconda camera, ideale per i ragazzi fino a 19anni o utilizzata come studio. La camera si apre nel bagno principale, con vasca e doccia, in marmo, interna ed esterna. Le stanze sono dotate di porte scorrevoli che regalano indimenticabili vedute sull’oceano, color turchese e caldi tramonti. Le camere sono dotate di a/c e ventilatori “punkah punkah”, Tv, Dvd, accesso a internet. Le ville, dalla 1 alla 9, sono disposte lungo la fila degli alberi e danno sulla spiaggia di Anse Est. La villa 10 Villa Royale e 11 Villa North sono nascoste sulla foresta di Takamaka, con un panorama mozzafiato.
ESPERIENZA CULINARIA
Non c’è un menu fisso, ma il cuoco parla con i clienti al loro arrivo, per capire i loro gusti e preferenze e preparare ogni giorno, sontuosi piatti creati con quanto ciò di meglio la natura offre, combinando i sapori dell’Africa, la Francia e Asia.
La Cantina dei vini è un luogo di culto per gli appassionati.
RELAX E BENESSERE
Le attività offerte a North Island sono create per creare un minimo impatto nella natura circostante. Gli ospiti possono cogliere delle magiche opportunità per la propria pace e totale armonia nella natura. Nutrire il corpo e la mente trova un luogo perfetto alla Espa Spa con i suoi rinomati trattamenti olistici. Rinvigorire il corpo con passeggiate in bicicletta, con immersioni o kayak nella costa o rilassarsi nell’idilliaca “La Piazza”.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?