SEYCHELLES - Mahé

La Digue & Praslin in Guesthouse

  • Volo + Soggiorno , Guesthouse
  • 9 giorni / 7 notti
  • Pernottamento e prima colazione

Scoprite le bellezze delle due isole più affascinanti delle Seychelles, Praslin e La Digue, alloggiando in ottime guesthouses che vi faranno assaporare lo stile locale creolo; una soluzione molto apprezzata e richiestissima. Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles; qui la vegetazione é cosí particolare che per lungo tempo si pensó fosse il Giardino dell’Eden. La Digue è famosa in tutto il mondo per i suoi massi di granito scolpiti dal tempo che fanno da cornice alle spiagge di “borotalco” di cui la più famosa è Anse Sourse D’Argent, luogo reso celebre in Italia per la pubblicità della Bilboa, palcoscenico del film i “Pirati” e dove sono state girate alcune scene del film Cast Away.


Cancellazioni senza penali a 30 giorni in caso di impossibilità a viaggiare per chiusura destinazioni dovuta al covid!!!!

Dettagli

LA DIGUE
La Digue è la terza isola più grande delle Seychelles; si trova a 45 km da Mahé e a 7 km da Praslin da cui è raggiungibile in soli 30' di barca.
La Digue è famosa in tutto il mondo per i suoi massi di granito scolpiti dal tempo che fanno da cornice alle spiagge di “borotalco” di cui la più famosa è Anse Sourse D’Argent, luogo reso celebre in Italia per la pubblicità della Bilboa, palcoscenico del film i “Pirati” e dove sono state girate alcune scene del film Cast Away.
La particolarità che rende quest’isola così unica è che qui il tempo si è fermato; l’unica strada che collega l’isola viene percorsa, quasi esclusivamente, dalle biciclette, da qualche carro trainato dai buoi (taxi) e da un paio di macchine.
Il tutto in stile coloniale, con la gente sorridente che sa ancora apprezzare ogni istante della vita. Qui la natura incontaminata, la cucina creola genuina e gustosa, l’ambiente familiare che si respira ovunque vi farà vivere un esperienza di intenso relax e pace.

PRASLIN

Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles; qui la vegetazione é cosí particolare che per lungo tempo si pensó fosse il Giardino dell’Eden. Pochi passi nella straordinaria foresta della Vallée de Mai e scoprirete il perché: in questa antica foresta di altissime palme cresce l’incredibile palma del Coco-de-Mer
i cui frutti sono la replica esatta, da parte di Madre Natura, di un bacino femminile mentre uno dei piú rari uccelli al mondo, il pappagallino nero, svolazza qua e lá nel crepuscolo. A Praslin non mancherete di visitare una delle spiagge piú famose del mondo, l’incredibilmente bella Anse Lazio, uno dei tanti posti dove potrete godere della migliore cucina creola senza dover staccare gli occhi dal mare e togliere i piedi dalla sabbia.

PENSION MICHEL - GUEST HOUSE
Questa piccola struttura si trova in ottima posizione centrale rispetto all’isola ed è circondato da un bel giardino tropicale colorato dai rossi fiordaliso e da alberi del pane.
Si trova a 5' di bicicletta dal centro di La Passe, a 5' a piedi dal fornitissimo supermercato da Gregorie’s e a 10' a piedi dalla spiaggia di Anse Reunion; da qui si posso facilmente percorrere i diversi itinerari che portano alla scoperta delle splendide e incontaminate spiagge di La Digue.

LE CAMERE
Le 8 camere, decorose e pulite, sono tutte ristrutturate di recente e sono dotate di un bagno spazioso con doccia, aria condizionata e ventilatore a pale, terrazza sul giardino.

I SERVIZI
Ristorante con servizio a buffet per la cena e colazione al tavolo.
La cucina creola offre dei menu a buffet con pesce freschissimo tutti i giorni, frutta e verdura e dolci tipici locali. La cucina è ottima a giudizio dei moltissimi ospiti italiani che hanno soggiornato in questa pensione.
La pensione offre la possibilità di noleggiare le biciclette.

LES LAURIERS ECO HOTEL & RESTAURANT
L'Hotel è posizionato sulla costa nord dell'isola, a pochi passi dalla lunga e bianchissima spiaggia di Cote d'Or ed a soli 10 minuti dall'aeroporto. Posizione ideale per poter visitare la famosa Valleè de Mai e la rinnomata spiaggia di Anse Lazio. A pochi passi c'è la fermata dell'autobus che vi porterà a scoprire le bellezze di quest'isola. Nelle vicinanze ristoranti, market e negozi di souvenirs.

LE CAMERE 
Tutte le 6 deliziose camere, ampie e pulite, sono dotate di aria condizionata, cassaforte, minibar, bagno con asciugacapelli e dotate di asciugamano da spiaggia. Possibilità di prepararsi thè o caffè in camera. Le camere hanno una piccola veranda privata che si affaccia sul coloratissimo giardino.
Family room, sono più spaziose e inoltre sono dotate di Tv satellitare e DVD.

IL RISTORANTE
Il ristorante Barruda è il più rinomato dell'Isola e vi conquisterà con il meglio della cucina Creola, immersi in un'atmosfera familiare ed accogliente. Buffet ricco di gustosissime insalate di ogni tipo, zuppe di pesce, verdure, carne e pesce freschissimo cucinati davanti a voi dal simpatico proprietario, sapranno soddisfare anche i palati più esigenti. Ogni domenica la musica dal vivo allieterà le vostre serate. Accanto al ristorante sorge The Coconut Bar, dove troverete caffè, gelati, cappuccino, espresso e fantastiche granite ai frutti esotici.

SERVIZI
La struttura offre servizio di baby sitter e teli mare. Dispone inoltre di 3 barche per accompagnarvi nelle vostre escursioni alla scoperta delle Isole o per avventurarsi nella pesca d'altura.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

PREZZI A PACCHETTO A PERSONA
I prezzi si intendo a persona in camera doppia Standard 9gg/7nt

LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea per raggiungere le Seychelles in economy class
- Trasferimento in traghetto nella tratta Mahè/Praslin/La Digue e viceversa

- Soggiorno di 3 notti a Praslin e 4 notti a La Digue in camera doppia "Standard" con prima colazione
- Tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto/porto
- Accoglienza ed assistenza in arrivo e partenza a Mahe
- Assistenza in loco in italiano 24h/24h a Mahe, Praslin e La Digue

LA QUOTA NON COMPRENDE: 
- Tasse aeroportuali circa € 375  

- Quota gestione pratica e assicurazione medico, bagaglio e annullamento (3,5% )
- Mance, bevande ed extra 
- Quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"

Qualora le strutture indicate non fossero disponibili, prima della prenotazione verranno proposte altre guesthouses di pari livello.

Voli e tariffe aeree soggetti a riconferma al momento della prenotazione

OCCUPAZIONE CAMERE:
Camera standard: 2 adulti / 2 adulti + 1 bambino
Family room: 4 adulti + 1 bambino

BAMBINI:
Fino a 2 anni non compiuti gratuiti, pagano solo volo e assicurazione
Da 2 a 11 anni quota speciale

Appunti di Viaggio

ESCURSIONI CONSIGLIATE LA DIGUE:
Visitare tutta l'isola in sella ad una bicicletta alla scoperta delle spiagge più affascinanti delle Seychelles
Anse Source D'Argent: la spiaggia più fotografata al mondo
Escursione a Coco Islande: ottimo snorkeling
Escursione alle isole Marianne e Sister: bellissime

ESCURSIONI CONSIGLIATE A PRASLIN:
Curieuse Island: Isola delle Tartarughe
Vallée De Mai: foresta tropicale, unico luogo al mondo dove nasce il Coco de Mer
Anse Lazio: la spiaggia più bella di Praslin con possibilità di snorkeling

1 Commenti
mirellacosta1

alle ore 5:55 del 05 agosto

5.0/5.0

Tornati da pochi giorni: peccato davvero le Seychelles meravigliose!!! La Digue paradisiaca.....torneremo sicuramente Praslin selvaggia, con spiagge incantevoli tutte da scoprire, peraltro facilmente raggiungibili anche con mezzi pubblici. Mahe bella, curata, con insenature suggestive soprattutto nella parte sud, a mio parere va visitata tutta seguendo la litoranea. Che dire: le Seychelles ci hanno affascinato! L'organizzazione pure nn abbiamo mai avuto attimi d'attesa in nessun trasferimento... e una nota di merito per accoglienza e trattamento va a "Casa Dani".....torneremo (generalmente nn torniamo preferiamo scoprire nuove realtà: ma abbiamo scoperto un Paradiso terrestre) Grazie di tutto


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!