SeychellesSeychelles
Forgot password?

Tour delle Seychelles

Sono tanti e diversi i tour delle Seychelles che vi faranno scoprire, in una o più giornate, mare, natura, parchi e sport e perchè no, anche tutte queste attività insieme in un unico viaggio per fare e vedere più cose possibili! E’ vero che qui vale praticamente la pena girare per tutto l’arcipelago in ogni più piccola destinazione, ma ciò richiederebbe giorni e giorni di vacanze o ferie che non sempre abbiamo a disposizione.

Quindi vediamo insieme allora qualche giro turistico con utili spunti per un itinerario tutto personale.

Per esempio chi ama il mare potrà optare per le numerose crociere verso le isole dell’arcipelago. Da un ormeggio all’altro resterete incantati dalle baie nascoste, dai tramonti dai mille colori e dalle albe emozionanti. Tuffatevi in questo mare turchese e scoprite un mondo subacqueo fatto di pesci coloratissimi, enormi tartarughe d’acqua e barriere coralline.

Ma l’Arcipelago è anche per chi ama la natura e gli animali: ben il 50% circa delle Seychelles è parco naturale e qui vivono numerose differenti specie animali:

  • Parco Nazionale del Morne Setchellois (Mahé), il parco più grande dell’arcipelago;
  • Vallée de Mai (Praslin) dove nasce e cresce il famoso “coco del mer“;
  • Parco Marittimo Terrestre (Silhouette) dove potrete vedere tartarughe, pipistrelli ed enormi foreste tropicali;
  • Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande del mondo.

Che tour sarebbe senza la possibilità di sdraiarsi sulla bianchissima sabbia delle più belle spiagge del mondo? A Mahé, l’isola più grande dell’arcipelago, c’è Anse Royale con le sue famose rocce granitiche. A poca distanza c’è Cerf con la sua barriera corallina dove è splendido fare immersioni e a La Digue potrete visitare alcune spiagge come quella di Grand Anse, Anse Coco e Anse Marron.

A Praslin, seconda isola per grandezza, c’è infine Anse Georgette, la spiaggia di Anse Lazio e Cote d’Or.

Come dicevamo, non mancano occasioni nemmeno per viaggi all’insegna dello sport. Oltre alla natura, al mare e alle crociere, potrete difatti praticare molte attività sportive, dal’immersione al windsurfing passando per la pesca, la vela, lo snorkeling e anche il trekking.

ULTIME OFFERTE PUBBLICATE: “SPECIALE SEYCHELLES”

Vuoi scoprire SUBITO i dettagli dei nostri viaggi?
CLICCA E SCOPRI: programma, foto, commenti dei viaggiatori, date di partenza, itinerari!