SeychellesSeychelles
Forgot password?

Gli alberghi delle Seychelles

Gli alberghi alle Seychelles sono tutte strutture ricettive di alta categoria ben integrate con il territorio al fine di preservare la bellezza di questi luoghi.

Un’attenta politica ambientale ha portato alla costruzione di resort e hotel che seguono linee rigide in termini di eco-sostenibilità. E’ anche per questo motivo che, soprattutto sulle isole più esclusive e nelle aree costiere, i prezzi per i soggiorni sono di fascia medio-alta.

Alcuni resort consentono di soggiornare anche in sistemazioni più esclusive: unità abitative sull’acqua, ville e depandance dotate di ogni comfort.

Per trovare soluzioni più economiche, potreste alloggiare in zone più distanti dalle coste oppure scegliere una tipologia di struttura ricettiva diversa dagli alberghi, come le guesthouse dove generalmente il trattamento è di pernottamento e prima colazione.

Negli hotel, in resort oppure nei villaggi è possibile scegliere il trattamento di mezza pensione, di pensione completa oppure le varie formule all inclusive.

Quando si tratta di scegliere un albergo alle Seychelles, la maggior parte dei viaggiatori si orienta su quelli presenti a Mahè, Praslin, La Digue.

Speciale “Hotel alle Seychelles DA NON PERDERE”

CLICCA SUBITO PER SCOPRIRE: programma dettagliato, commenti, foto, attività, date e altro ancora!

Alberghi a  Mahè

La scelta su quest’isola è decisamente ampia. Per altro l’isola è l’approdo principale essendoci l’aeroporto internazionale, quindi si possono trovare diversi tipi di offerte e pacchetti pensati per i turisti, coppie in luna di miele, uomini d’affari e diplomatici, gruppi e famiglie.

Isola di MahéQui c’è un resort molto conosciuto poichè di grande lusso e bellezza. Si tratta dell’Ephelia Resort, situato su una delle spiaggie più incantevoli del Parco Nazionale Marino di Port Launay.

L’Ephelia Resort è la struttura ideale anche per chi ama la vita sportiva: le attrezzature per allenarsi sono molteplici. Campi da tennis, palestra, aree adatte a sport acquatici sono a disposizione degli ospiti.
Così come il centro benessere, perfetto ritiro per ritemprarsi e lasciarsi coccolare da mani esperte.

Oltre all’Ephelia, tra i migliori alberghi di Mahè troviamo: il Four Seasons Resort Seychelles, il The H Resort Beau Vallon Beach, l’Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa, il Banyan Tree Seychelles e il Kempinski Seychelles Resort.

Hotel a Praslin

Qui le strutture ricettive sono un po’ più economiche di quelle di altre isole quali ad esempio La Digue.

C’è una più ampia gamma di soluzioni di soggiorno, date anche dal fatto che – nel corso degli ultimi anni – si sono moltiplicate le aperture ai viaggiatori di ville private. Naturalmente si tratta di dimore che sono state opportunamente sistemate al fine di ospitare al meglio i turisti, secondo i dettami della normativa locale.

Non mancano alberghi e resort a 5 stelle: luoghi perfetti per romantiche vacanze di coppia in assoluto relax e con tutti i comfort. Anche in questo caso, le strutture più apprezzate sono solitamente quelle che sorgono nelle immediate vicinanze delle spiagge più belle di Praslin.

Tra gli alberghi più apprezzati si possono segnalare: Le Chateau de Feuilles, Constance Lemuria, Raffles Seychelles, Paradise Sun e Les Villas d’Or.

Strurrure ricettive a La Digue

L’isola è una delle destinazioni più ambite soprattutto dalla coppie in viaggio di nozze. Il motivo è la sua collocazione: sorge infatti a circa una quarantina di chilometri da Mahè e a sei chilometri da Praslin.

Qui troviamo per lo più alberghi di alta categoria, molti dei quali si trovano proprio in riva al mare con camere e suite con vista sulle acque cristalline.

Tra i migliori hotel di La Digue troviamo: Le Domaine de L’Orangeraie, Le Repaire Boutique Hotel, La Digue Island Lodge, Casa De Leela e Chateau St Cloud.

Approfondisci alcuni argomenti: